5
  11/01/2023            17:00
College of Europe – Borse di studio per studenti italiani

College of Europe – Borse di studio per studenti italiani


Incontro online rivolto in particolare agli studenti dell’ultimo anno della laurea magistrale/specialistica, di qualsiasi facoltà e percorso di studi.


Mercoledì 11 gennaio, alle 17:00, Progetto Giovani organizza un incontro sulle opportunità post-laurea all’estero, in collaborazione con il Collegio d’Europa.

L’incontro si svolge online, su Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail il link per partecipare alla discussione.

Compila il modulo di registrazione
Durante l’incontro, il dott. Mattia Filippin, rappresentante del Collegio d’Europa, presenta l’offerta accademica, le borse di studio, il processo di selezione e le opportunità di carriera. Al termine del webinar viene dato spazio alle domande dei partecipanti.
Con sedi a Bruges (Belgio) e Natolin (Varsavia, Polonia), il Collegio d’Europa è stato istituito nel 1949 per promuovere e favorire l’integrazione europea. Ogni anno accoglie studenti provenienti da più di 50 Paesi che aspirano a una carriera europea e internazionale in molti ambiti. Oltre il 70% degli studenti beneficia del generoso sostegno di borse di studio dei loro governi nazionali o regionali, di enti privati o dello stesso Collegio d’Europa, grazie al sostegno delle istituzioni europee.

Gli studenti italiani possono concorrere per le borse offerte dal Ministero degli Affari Esteri (Farnesina) nonché per quelle del Collegio d’Europa.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,157 sec