5
Dal 2 al 5 settembre   
Cicap Fest: Navigare l’incertezza

Cicap Fest: Navigare l’incertezza


Torna a Padova il Cicap Fest, il Festival della scienza e della curiosità, giunto alla sua quarta edizione.


Torna a Padova il Cicap Fest, il Festival della scienza e della curiosità, giunto alla sua quarta edizione. Navigare l’incertezza. Con il dubbio come bussola… per tornare a riveder le stelle è il tema scelto per questa edizione. Perché, anche se attribuiamo all’incertezza un valore negativo, in realtà è il motore della scienza e del cambiamento. E l’incertezza è anche alla base delle metodologie di verifica di pseudoscienze e fake news, temi tradizionalmente cari al Cicap.

Il palinsesto vede confrontarsi sull’argomento, in modalità mista, scienziati, divulgatori, scrittori, filosofi e personaggi del mondo della ricerca, della letteratura, dello spettacolo e della cultura.

Promosso dal Cicap, in collaborazione con l’Università, il Comune, e la Provincia di Padova, il Cicap Fest propone un programma ibrido che prevede un palinsesto di incontri in presenza a Padova (ma trasmessi anche in streaming) e un programma di incontri esclusivamente online.
L’evento di apertura si tiene venerdì 3 settembre alle 14.30 nell’Agorà del Centro culturale San Gaetano, con Massimo Polidoro e Daniele Ovadia.

Share
Per partecipare al Festival è richiesta l'iscrizione. Alcuni eventi richiedono l'acquisto di un biglietto e/o la registrazione obbligatoria. Info sul sito.

www.cicapfest.it/2021


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,286 sec