12/07/2018            18:30
Cantiere aperto a San Pietro

Cantiere aperto a San Pietro


In questa occasione è prevista la visita guidata alla chiesa e l'accesso al cantiere di restauro del Compianto, da poco iniziato, con la presenza della restauratrice Raffaela Portieri e della prof.ssa Rita Deiana


Vista la grande partecipazione alla “notte di San Pietro” lo scorso 28 giugno, contribuendo generosamente al restauro dello splendido Compianto quattrocentesco in terracotta, si rinnova l’incontro al Museo Diocesano.

Date le numerose richieste infatti, un secondo appuntamento si svolgerà stasera, prima di inoltrarsi troppo nell’estate.

In questa occasione è prevista la visita guidata alla chiesa e l’accesso al cantiere di restauro del Compianto, da poco iniziato, con la presenza della restauratrice Raffaela Portieri e della prof.ssa Rita Deiana dell’Università di Padova che illustrerà le indagini preliminari eseguite sull’opera.
Per motivi organizzativi non sarà possibile vedere anche gli esterni della chiesa.

Share
Ingresso con prenotazione obbligatoria: via mail o al tel. 049 652855. È prevista un'offerta minima di 7€ a sostegno del restauro e versabili la sera stessa dell'evento.

info@museodiocesanopadova.it
www.museodiocesanopadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

116 q 1,345 sec