12/07/2018            21:15
Diego de Silva ospite della rassegna “Selva di Libri”

Diego de Silva ospite della rassegna “Selva di Libri”


Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego de Silva presenterà il suo ultimo capolavoro “Superficie” al Parco di Villa Cesarotti


Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego de Silva presenterà il suo ultimo capolavoro “Superficie” al Parco di Villa Cesarotti giovedì 12 luglio alle ore 21.15, in occasione del secondo incontro gratuito della nuova rassegna Percorsi di Lettere e Sensi “Selva di Libri”. Qualcuno, nelle stanze di Villa Cesarotti, ha perduto milioni di frasi. Frasi fatte. Frasi sfatte. Diego de Silva, una delle firme più amate della letteratura italiana, ce le restituisce. Giancarlo Marinelli, che cura la direzione artistica del luglio letterario di Selvazzano, ci accompagnerà a conoscere tre importanti scrittori e le loro maggiori opere.

“L’incontro con Diego de Silva noto scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano, vincitore di molti premi nell’ambito della letteratura e non solo, ci lascerà senza dubbio di stucco – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – E’ un istrione affascinante che usa le parole come pochi sanno fare. Senza rendercene conto ci troveremo a ridere, se non a sorridere, grazie ai suoi racconti, aforismi e battute”.

“Quando Giancarlo Marinelli mi ha proposto di coinvolgere Diego de Silva nella nuova rassegna Percorsi di Lettere e Sensi “SELVA DI LIBRI” ho colto immediatamente il valore di avere uno scrittore come lui che sa descrivere con maestria quanto i discorsi umani siano spesso un gioco di parole che rimangono in superficie e proprio quest’ultima parola dà il titolo all’opera di cui ci parlerà davanti a Villa Cesarotti in una serata impreziosita da uno spettacolo di musiche e luci” conclude l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi.

Share
Villa Cesarotti,     Via M. Cesarotti 17, Selvazzano Dentro, Padova
Ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Selvazzano Dentro Tel. 049 8733999. In caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno dell’Auditorium San Michele.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

109 q 0,431 sec