5
  27/08/2016            19:30
Calcio Storico Fiorentino

Calcio Storico Fiorentino


Dopo il grande successo di pubblico e di attenzione della passata edizione ,torna in esclusiva a Padova il Calcio Storico Fiorentino.


Sabato 27 agosto, dalle ore 19.30, i Bianchi di Santo Spirito,vincitori della finale 2016 e pertanto campioni di Firenze,sfideranno i Rossi della Pallagrossa di Prato,che per l’occasione schiereranno tra le loro fila alcuni calcianti Padovani e Veronesi,che regolarmente si allenano tutto l’ anno in terra toscana.  Il calcio storico fiorentino,detto anche “calcio in livrea”,è’ un gioco che affonda le sue radici nei tempi remoti. Secondo un’antica tradizione,il gioco del calcio e’ nato infatti sulla riva dell’Arno e soltanto dopo secoli e’ trasmigrato su quella del Tamigi. Sarà un evento imperdibile,una lotta senza esclusione di colpi che vedrà comunque la lealtà dei contendenti sovrastare la rudezza dei loro fisici e degli scontri che li coinvolgeranno.
Share
Staffe,     via dell'ippodromo 4, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'ingresso sarà di 5 euro a persona, consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita (tutte le sere dalle ore 20.00 alle Staffe in via dell' ippodromo 4 a Padova). Per ogni ulteriore informazione o approfondimento sull'argomento prego contattare Giovanni al 3487181779.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,131 sec