Alla scoperta dell’Isola che c’è
15 Dicembre 2015Presenta Luciana Permunian e leggono Licia Protti e Luciana Zattarin.
Intermezzi musicali di Natalia Canella e Federico Paluan
Il ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto all‘Associazione “L’isola che c‘è” per l’Hospice Pediatrico di Padova.
A seguire RINFRESCO.
Alla scoperta dell‘Isola che c‘è è una raccolta di fiabe e racconti fantastici, donati da vari autori a Camilla Tommasi che da tempo sognava di creare un libro per i bambini dell’Hospice Pediatrico di Padova, in memoria del figlio Niccolò. Questo percorso, ancora in embrione, è stato poi reso possibile dall’Associazione Althedame di Este che ha curato il progetto coinvolgendo tutti i suoi componenti nella selezione dei testi e nella creazione delle illustrazioni, realizzate dalla pittrice Roberta Spigolon.
L’Associazione Culturale Althedame opera da circa tre anni nell’ambito della cultura, del sociale e della scuola nel territorio di Este e dintorni. Ha organizzato vari eventi quali mostre, spettacoli teatrali e musicali, convegni e concorsi letterari, presentazioni di libri, manifestazioni di beneficenza a favore di Enti e Organizzazioni operanti in Italia e all’estero.