5
Dal 05/10/2021 al 10/10/2021   
Across the University

Across the University


Torna Across the University a Parco delle Mura dal 5 al 10 ottobre


Tanta gioia e voglia di rivedersi al festival delle studentesse e studenti universitari

Finalmente ritorna in Parco delle Mura dal 5 al 10 Ottobre Across The University, il festival studentesco organizzato interamente da studenti per studenti, giunto ormai alla dodicesima edizione.

“Un festival che ha l’obiettivo di promuovere musica e cultura, con tanti appuntamenti di confronto e dibattito, per coinvolgere la comunità studentesca, che per troppo tempo è restata a casa perdendo occasioni di incontro e confronto.” Dichiara Virginia Libero, Presidente di Studenti Per Udu Padova, “Across The University è da sempre a ingresso gratuito, grazie al duro lavoro di più di 200 volontari. Saranno loro a spinare le ottime birre che potrai gustare accompagnate dai famosi “panini onti”. È in più: cocktail, spritz, patatine e altro!”
Continua poi Giacomo Del Gobbo, di Studenti Per Udu Padova, “Il nostro impegno è da sempre quello di rendere gli spazi urbani luogo di incontro e aggregazione, nel rispetto delle norme anticovid, riqualificando zone sconosciute o considerate poco attraenti. Per questo Across The University torna in Parco delle Mura, scommettendo su questo luogo magico e trasformandolo per cinque giorni.” Continua, “Le porte del festival si apriranno Martedì 5 Ottobre alle 18.30 per parlare di Caporalato e Mafie, andando ad approfondire le ragioni e le dinamiche di quello che succede non solo in Veneto, ma in tutto il territorio nazionale. Mercoledì, per il primo mercoledì universitario, abbiamo preparato un aperitivo delle matricole, con una conferenza su Sport e Inclusione. Giovedì 7 approfondiremo l’evoluzione del giornalismo con Brugnone di Notizie a Colazione e Vigagnó e Arrighini di Factanza. Parleremo di Cambiamento climatico e prospettive future insieme a Zoosparkle, Sofia Pasotto, Fairtrade e Legambiente Venerdi 8 Ottobre, mentre Sabato ci intratterranno Baruffa, Horea Sas e Merlino con là Stand Up Comedy. ”

Ma Across The University è molto altro, quest’anno vedrà la partecipazione di numerose associazioni e la possibilità di scoprire le Mura, con il comitato Mura e il giro turistico di Giovedì 7 Ottobre alle 17.30.

“Across The University quest’anno ospiterà quasi venti artisti, iniziando con Memento e Marco Castello la sera del 5 Ottobre”, dichiara Samuele Dalla Libera, di Studenti Per Udu Padova, “E saranno con noi anche Alek Hidell, Nava, Ginevra Nervi, Tropea, Iside, Irbis37, Maggio, Tatum Rush, Laila al Habash, See Maw, i Post Nebbia e i Queen of Saba, Acqua Distillata, Federico Secondome, Eloise. Promuovere e sostenere il mondo della musica in questo momento è di fondamentale importanza. E sono tanti i volontari che hanno lavorato e reso possibile la costruzione di questo festival, per far vivere a studentesse e studenti l’emozione di tornare sottopalco e vivere la musica.”

Share
Sito: www.udupadova.it Facebook: fb.com/udupadova Instagram: @udupadova Telegram: telegram.me/udupadova



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,249 sec