120 milioni di anni di evoluzione: l’era dei dinosauri

4 Novembre 2016 By Elena Bottin

Tirannosauro, Triceratopo, Deinonychus, Anchilosauro, Parasaurolopo e tanti altri antichi dominatori della Terra non avranno più segreti dopo la visione del documentario “120 milioni di anni di evoluzione: l’era dei dinosauri”, che sarà proiettato domenica 6 novembre alle ore 17 nell’auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano, nell’ambito della mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”. Ingresso con il biglietto della mostra fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Questo secondo appuntamento della rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con Promovies – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Matteo Cavatton – sarà un’ulteriore occasione di approfondimento dell’argomento”.

Come vivevano questi straordinari rettili ? Qual era il loro reale aspetto? Quali versi emettevano per richiamare i simili o incutere timore nei nemici? Tutte le risposte nel documentario che mostrerà i dinosauri come mai prima d’ora, mettendo a nudo le caratteristiche anatomiche di questi giganteschi animali e ricreandole grazie alla tecnologia in 3D.