9
Carnevale dal 6 al 9 febbraio   
A Lido di Jesolo Sea Life Aquarium

A Lido di Jesolo Sea Life Aquarium


Sabato 6 febbraio si inizia a festeggiare il Carnevale con due divertenti spettacoli di figure e burattini, e si continua domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 con i festeggiamenti in maschera


Carnevale è sempre degno di essere festeggiato, soprattutto per i bambini, e Lido di Jesolo Sea Life Aquarium li attende con l’affascinante acquario allestito in stile carnevalesco ricco di stelle filanti, palloncini coloratissimi e maschere, tra pirati, supereroi, clown e principesse per festeggiare il Carnevale più frizzante che ci sia.

Sabato 6 febbraio, alle 11.00 e alle 15.00, i piccoli e grandi Ospiti dell’Acquario saranno allietati da uno spettacolo di figure e burattini che presenterà la storia di “Lino, il topolino coraggioso” .
Lo spettacolo, a tema ecologico, desidera condurre i giovani Ospiti dell’Acquario verso una relazione consapevole e rispettosa dell’ambiente, un modo diverso per parlare di ambiente, di rispetto della natura e delle meraviglie che ci circondano.
Come in ogni fiaba che si rispetti, “Lino, il topolino coraggioso” riserva un lieto fine: incoraggiato dall’amica Quercia e grazie all’aiuto del folletto Polly, il temerario protagonista riuscirà a sconfiggere la mostruosa montagna di rifiuti, riportando la felicità nel bosco. Lungo il suo cammino, Lino incontra il fiume che si sta prosciugando e ha deviato il proprio corso; inoltre pesci modificati e rifiuti che si ribellano perché pretendono di essere separati e recuperati.

 Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 febbraio, invece, dalle 10.00 alle 18.00, tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni che si presenteranno in maschera a Lido di Jesolo Sea Life Aquarium, potranno usufruire dell’ingresso gratuito se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera.
Nell’Acquario si aggireranno pirati, principesse, fatine, supereroi, pagliacci. Un’opportunità da cogliere al volo per lasciarsi trasportare, in compagnia di tutta la famiglia, dallo spirito festoso del Carnevale e per intraprendere un magnifico viaggio alla scoperta delle fantastiche creature marine che popolano le 35 vasche tematizzate di Lido di Jesolo Sea Life Aquarium. Sarà possibile divertirsi ma anche conoscere da vicino oltre 3.000 esemplari marini appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine e alle meduse fino alle razze e agli squali misteriosi. Un percorso particolare di oltre 2.000 mq. che conduce alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla Laguna di Venezia sino all’Oceano passando per i mari tropicali. Un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza di alcune tra le specie e gli ambienti marini più suggestivi del pianeta.

Nei giorni di sabato 6, domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 febbraio il team di Lido di Jesolo Sea Life Aquarium ha in serbo numerose e coinvolgenti attività a cui grandi e piccini potranno partecipare: tra queste un entusiasmante laboratorio per la creazione di maschere a tema marino e l’immancabile presenza del trucca-bimbi per chi volesse enfatizzare ancor più la propria maschera.

Grande attenzione al tema della salvaguardia dell’ambiente marino grazie all’attività “Salviamo i mari”! Durante tutti i weekend di febbraio – e fino al 20 marzo – tutti i sabato e domenica alle 15.00, avrà luogo un’interessante iniziativa dedicata alle famiglie con lo scopo di sensibilizzarle sul problema dell’inquinamento. Quanto “vivono” i rifiuti che possiamo trovare in mare? Una bottiglia di plastica… 1.000 anni mentre una lattina di alluminio ben 500 anni! Un tempo infinito se si pensa agli 80 anni che può raggiungere una tartaruga e ai 70 anni dell’aragosta.

Share
Sea Life Aquarium,     Parco Commerciale Laguna Shopping, Piazza Venezia, Lido di Jesolo, Jesolo, Venezia
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tel. 0421 381787

www.visitsealife.com/jesolo/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

120 q 0,132 sec