32
  30/06/2017            19:00
Serata di educazione alimentare e ambientale

Serata di educazione alimentare e ambientale


Venerdì 30 Giugno il locale Le Sablon propone una serata evento dedicata alla scoperta e all'assaggio dei prodotti del territorio padovano.


“Km zero, km vero”: questo il titolo scelto per la serata evento dedicata alla scoperta e all’assaggio dei prodotti del territorio padovano in calendario venerdì 30 giugno a Le Sablon. Il locale di Luca Scandaletti propone insieme allo chef Mauro Rolle, a Coldiretti Padova, all’Appe (Associazione Provinciale Pubblici esercizi di Padova) e alla rete d’impresa Intreccio un appuntamento del gusto tra educazione alimentare e ambientale nel quale saranno sotto i riflettori alcune delle tipicità agroalimentari “made in Padova” firmate e presentate dagli stessi agricoltori.

Si tratta per lo più di giovani imprenditori agricoli che hanno scommesso sulle potenzialità dell’agricoltura padovana, sulla territorialità guardando all’innovazione. Ecco allora i formaggi dell’agri-caseificio di Silvano Turato, il pane dal grano timilia coltivato dal giovane Alberto Zambon e ancora, l’olio extravergine d’oliva Evo del Borgo, gli insaccati e la carne dell’azienda Squizzato, i vini dei Filippini Sieman e i colori intensi delle rose dell’azienda Rio di Vescovana. Dulcis in fundo il “dessert a km zero” con il miele al coriandolo dell’apicoltura Renato Piccolo (vincitore in questi giorni di un prestigioso riconoscimento internazionale assegnato negli Stati Uniti alle tipicità alimentari), con i frutti rossi dell’azienda “Nel Brolo”. Accompagnerà la serata Chiara Pinton con “Le storie sono come il pane”, presenta Alessandra Sartori.

Share
Le Sablon,     via Guido Reni 67, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

123 q 0,134 sec