32
  28/11/2018           
Panetthon 2018 per CO-META

Panetthon 2018 per CO-META


Torna Panetthòn, la sfida solidale che premia i migliori panettoni classici del Veneto.


Torna Panetthòn, la sfida solidale che premia i migliori panettoni classici del Veneto.
Il concorso, nato 9 anni fa da un’idea di Daniele Gaudioso, giornalista gourmet e collaboratore della guida ristoranti del Gambero Rosso, negli anni è cresciuto, arrivando a coinvolgere i migliori pasticceri di tutta la regione.

Il ristorante Osterie Moderne di Campodarsego ospiterà mercoledì 28 novembre la seconda serata di semifinale, durante la quale si misureranno i migliori panettoni tradizionali delle province di Padova e Rovigo. L’appuntamento è alle 20 nel locale di via Bassa Seconda 18 a Sant’Andrea di Campodarsego. Il costo della degustazione dei panettoni è di 8 euro e il ricavato sarà destinato all’Associazione di Volontariato CO-META.

Panetthòn 2018, infatti, rafforza la sua vocazione solidale, sostenendo due Onlus padovane. Il ricavato delle semifinali andrà all’ “Associazione di Volontariato CO-META” per la realizzazione di un Centro per bambini malnutriti a Korsimoro, una cittadina nel nord del Burkina Faso, mentre quanto raccolto durante la finale sarà devoluto ad ” Amici di Adamitullo Onlus” per garantire la formazione scolastica dei bambini etiopi di Adamitullo, piccolo paese a tre ore da Addis Abeba.

Sono più di 60 le pasticcerie che si sfideranno durante le quattro semifinali, in programma dal 27 al 30 novembre, che decreteranno i 12 panettoni finalisti, in gara domenica 2 dicembre alle Osterie Meccaniche di Abano Terme.

Alla maratona di Campodarsego parteciperanno le pasticcerie: Europa (Padova), Mazzari (Padova), Supernova (Rovigo), Panificio Michele (Padova), Belvedere (Legnaro), Marisa (Arsego di San Giorgio delle Pertiche), Panificio Delizie di grano (Cittadella), Ristorante Val Pomaro (Arquà Petrarca), Gardellin (Curtarolo), Celso (Padova), Ristorante Storie d’amore (Borgoricco), Crack Brewery (Campodarsego), Forno Marina Bonetti (Padova).

In gara solo panettoni “classici” con uvetta e canditi, lavorati senza l’utilizzo di emulsionanti e prodotti con materie prima di alta qualità, che saranno valutati dagli organizzatori – a fianco di Gaudioso, i giornalisti Paolo Brinis, Renato Malaman e il consulente Federico Menetto – e da una giuria tecnica di giornalisti ed esperti del settore.

Share
Osterie Moderne,     Campodarsego, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’appuntamento è alle 20 nel locale di via Bassa Seconda 18 a Sant’Andrea di Campodarsego. Il costo della degustazione dei panettoni è di 8 euro e il ricavato sarà destinato all’Associazione di Volontariato CO-META. Per informazioni, chiamare il numero 347 7109388 o inviare una mail

info@associazionecometa.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

117 q 0,161 sec