Self-shiatsu

27 Febbraio 2018

L’A.S.D. Scarpette Rosse propone il corso di Self-shiatsu, guidato dalla maestra Nadia Simionato: Operatrice e docente di Shiatsu, iscritta al RIOS e RIIS della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, vicepresidente Centro Tao Network.

Self-Shiatsu è un percorso di sviluppo personale, ricerca, scoperta, salute e divertimento attraverso l’auto trattamento dei meridiani e dei punti, esercizi di respirazione, rilassamento e concentrazione, per applicare le conoscenze tradizionali dell’Oriente alla vita quotidiana di ognuno in famiglia, sul lavoro e con gli amici.

La caratteristica principale di tutte le tecniche di Self-Shiatsu è di essere semplici, efficaci ed adatte a tutti e di non richiedere alcuna particolare dote atletica, ma solo la volontà di conoscersi meglio e di migliorare il proprio stato di benessere.

La pratica prevede la dimostrazione della tecnica da parte dell’insegnante seguita dalla sperimentazione supervisionata da parte dei partecipanti.
La maggior parte delle tecniche possono essere eseguite in piedi o seduti sulla sedia. Per ogni tecnica vengono descritte le indicazioni (e le controindicazioni) di utilizzo.