7
  16/03/2019            17:30
L’aperitivo per non dimenticare

L’aperitivo per non dimenticare


L’incontro si terrà sabato 16 marzo alle ore 17.30 presso la Residenza Villaggio Anziani tra Noi di Solesino in via Sottoprà.


Negli ultimi anni si sono sviluppati percorsi per contrastare l’invecchiamento del cervello: si tratta di esercizi mirati e socializzazione. Allenare la memoria e le abilità cognitive si può! Le raccomandazioni ALCOVE (Alzheimer Cooperative Valutation in Europe) indicano gli interventi psicosociali come interventi di primo livello, in quanto efficaci sui disturbi comportamentali e più sicuri degli antipsicotici.

A parlare di tecniche di allenamento, conservazione della memoria e dei progressi che la scienza ha raggiunto di recente a contrasto di malattie neuro degenerative come l’Alzheimer, interverrà la dott.ssa Laura Gallana, psicologa del Villaggio Anziani tra Noi di Solesino, che userà il potere dei cocktail. Un aperitivo informale, dove si potranno provare interessanti esercizi per testare la propria memoria e approfondire i progressi che la scienza ha raggiunto per conservarla.
Memory Drink rappresenta un vero e proprio esperimento promosso dalla Settimana del Cervello 2019, dove i cocktail diventano protagonisti di un percorso sensoriale e stimolante. I partecipanti saranno condotti nei meandri del proprio cervello, per riscoprire l’importanza della memoria e delle tecniche che tutti, ogni giorno, possono utilizzare per mantenerla sana, allenata e sempre attiva.

L’evento è organizzato dalla Residenza Villaggio Anziani tra Noi di Solesino e si inserisce all’interno della Rassegna Per un Sapere Consapevole organizzato dall’Associazione Nuove Armonie, Aido Solesino e Villaggio Anziani tra Noi. Partner ufficiali: la Settimana del Cervello 2019 e l’Associazione Africah.Net.

Ingresso Libero.

Share
Residenza Villaggio Anziani tra Noi,     via Sottoprà, Solesino
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

121 q 0,399 sec