7
  14/03/2013            20:00
I segreti dell’ipnosi

I segreti dell’ipnosi


Incontro per conoscere il mondo affascinante dell’ipnosi e apprendere come si possano utilizzare appieno le sue potentissime tecniche per migliorare il benessere psicofisico.


Ipnosi è un termine che ha più significati. Si commette certamente un errore nel valutare l’ipnosi come atto di manipolazione, perdita di controllo, o possedere il pieno comando su un’altra persona, l’ipnosi è qualcosa che fa parte dell’uomo e può essere utile a rendere migliore la qualità della nostra vita, è una modalità di forte suggestione che ha in sé la capacità di un coinvolgimento a livello emozionale.
Dietro il nome ipnosi si nasconde ad esempio
anche l’argomento più importante della PNL;
si può anche dire “tutta la PNL è ipnosi”
(J. Grinder).
Attraverso l’ipnosi o l’autoipnosi è possibile accedere alla dimensione inconscia ed emotiva della persona.
L’ipnosi è un elemento naturale e quotidiano, per esempio quando non puoi fare a meno di pensare ad una persona che ti ha colpito in modo particolare oppure quando hai percorso diversi chilometri con la tua auto e non ti sei reso conto come sia successo, quando rimani incantato a vedere un panorama oppure quando ti racchiudi nei tuoi pensieri a immaginare momenti fantastici.
Ecco questi sono momenti ipnotici dati dalla capacità della nostra immaginazione di autosuggestionarci e di suggestionare gli altri.
Noi possiamo controllare la nostra mente e il suo funzionamento nel rapporto con noi stessi facendogli eseguire i comandi che gli diamo.
L’ipnosi in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) racchiude tecniche utili ed applicabili in vari ambiti della nostra vita nell’ambito:
· – Sviluppo personale
· – Aziendale
· – Terapeutico

Share
Hotel Tulip,     Corso Stati Uniti 54, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info tel. 347 7986483.

patrik@leadershiplab.it

Potrebbero interessarti anche



171 q 0,188 sec