06/03/2018            21:15
Corso di Yin Yoga

Corso di Yin Yoga


Ai Carichi Sospesi per alcuni martedì si svolgerà un corso di Yin Yoga, coordinato dall'insegnante professionista Sara Brunacci.


La pratica dello Yin Yoga ritaglia uno spazio nella vita per prendersi cura di sè stessi. Lo svolgimento di questa pratica prevede che ciascuna posizione sia mantenuta passivamente per alcuni minuti. Ci si focalizza sull’auto-osservazione e sull’ascolto, con lo scopo di rilassare la muscolatura e stimolare il tessuto connettivo (fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa).

Si crea spazio tra le articolazioni e si stimola il flusso energetico tra i muscoli, imparando l’arte del rilassamento e della distensione, sia fisica che mentale ed emozionale. Tra i benefici di una pratica costante di Yin Yoga si scopre una maggiore flessibilità fisica ed armonia interiore. A supporto di questi obiettivi, non mancheranno tecniche di respirazione e di meditazione, ed elementi di partner yoga.

Sara Brunacci ha completato il corso di formazione per insegnanti Yoga Alliance (RYT 200) in Grecia, sotto la guida dell’insegnante Yoga Acharya Tanya Popovich.
Da sempre appassionata di meditazione e connessione tra mente, corpo e spirito, comincia la sua pratica di yoga personale 8 anni fa, mentre parallelamente consegue gli studi in Naturopatia presso il College of Naturapathic Medicine. Sara ha poi continuato i suoi studi sia pratici che teorici aderendo alla comunità di Yoga International, e partecipando a svariati corsi di aggiornamento su argomenti quali lo Yoga Therapy e l’Ayurveda.

 

Share
Carichi Sospesi,     vicolo Portello 12, Padova
La lezione di prova è martedì 6 marzo. Il costo mensile è di 35 € [30 € per gli studenti universitari]

carichisospesi@gmail.com
www.carichisospesi.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

103 q 0,312 sec