10
  26/04/2018            21:00
Transfert

Transfert


Anteprima del film sulla psicoterapia che ha affascinato la critica, uno dei titoli più attesi dell'anno.


Attraverso una molteplicità d’intrighi psicologici e una lunga serie di colpi di scena, “Transfert” racconta la storia di Stefano, un giovanissimo psicoterapeuta che si confronta con acume, empatia ma anche grande inesperienza con i suoi primi pazienti. Nell’interno claustrofobico dello studio terapeutico si consuma un intrigo psichico che, confondendo realtà e finzione, rende inerme persino il terapeuta.
Nell’uso metariflessivo della psicoterapia come mezzo per l’evoluzione e lo sviluppo della trama, “Transfert” vuole mettere in luce la sfaccettata problematicità della pratica terapeutica, servendo allo spettatore un’avvincente sfida intellettuale nella quale ogni elemento concorre alla creazione di uno schema simbolico e metaforico che culmina nello specchio come oggettivizzazione del transfert, dinamica inconscia sulla quale si fonda l’articolazione dell’omonima opera.

“Transfert”, opera prima di Massimiliano Russo, è un thriller psicologico prodotto da Change of (He)Art.
Presentato in anteprima nazionale al RWF (Roma Web Fest), è stato accolto con 10 minuti di applausi ed ha riscosso grande entusiasmo e consenso da parte di pubblico e critica.
Il film è stato apprezzato in diversi festival internazionali, guadagnando numerosi premi e riconoscimenti. A fronte di ben 13 nomination, sono 8 i premi vinti agli Oniros Awards, (fra cui, migliori film, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista, miglior debutto alla regia). “Transfert” vince, fra gli altri, anche il Gold Movie Awards, che la produzione ritirerà̀ a Londra presso il prestigioso BAFTA.
Il regista sarà in collegamento skype con la sala e risponderà alle domande degli spettatori.

Share
Cinema Esperia,     via Chiesanuova 90, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietto intero 6 €; ridotto 5 €. Il regista sarà in collegamento skype con la sala e risponderà alle domande degli spettatori.

www.facebook.com/Transfertilfilm/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,137 sec