Second Life: Il piano di Maggie al Lux

26 Settembre 2016 By Valentina

Riparte dal 5 ottobre “Second Life”, il cineforum del Lux che ripropone titoli di alta qualità passati inosservati nel circuito delle sale cittadine.
Ci saranno Tom à la ferme, Gueros, L’effetto acquatico, Un mercoledì di maggio, I miei giorni più belli, La casa delle estati lontane… fino a chiudere a dicembre con il sorprendente A Girl Walks Home Alone at Night.

Ogni mercoledì con due spettacoli, alle 18.30 e alle 21: 10 film in tutto per i quali, oltre all’ingresso singolo, è previsto un abbonamento a soli 25 euro.
In più, per promuovere la rassegna, stasera viene proposto un altro bel titolo “reduce” dall’uscita estiva e ancora non abbastanza visto, “Il piano di Maggie”. Diretto dalla figlia di Arthur Miller il film fotografa la strampalata avventura sentimentale della protagonista (una sempre simpaticissima Greta Gerwig) che, sfortunata in amore, non rinuncia all’idea di diventare madre. Le complicazioni “romantiche” saranno l’elemento scatenante per una brillante commedia sofisticata che rimanda a Woody Allen e a Noam Baumbach. Sempre due proiezioni (18.30-21.00) con ingresso libero.