30/03/2016          In anteprima per Padova   
Revelstoke – Un bacio nel vento

Revelstoke – Un bacio nel vento


In anteprima a Padova, con la presenza degli autori, il documentario che racconta un emozionate e utopico viaggio on the road dal Veneto al Canada.


Il 15 ottobre 1915, tra le montagne del Canada Occidentale, un tragico incidente sul lavoro stroncava la vita di Angelo Conte, giovane emigrato veneto di 28 anni. Nei trenta mesi trascorsi lontano da sua moglie Anna, Angelo non smise mai di scriverle. Cent’anni dopo quelle lettere d’amore sono riemerse da un cassetto, dando vita ad una nuova avventura. Nicola Moruzzi, regista del documentario e pronipote di Angelo, parte per il Canada con la sua compagna Irene, sulle tracce del bisnonno scomparso.

L’evento è programmato per Mercoledì 30 marzo con tre proiezioni (ore 16.30ore 18.45ore 21.00) a cui parteciperanno in sala il regista Nicola Moruzzi, il montatore Davide Vizzini ed Eleonora Sarasin che ha sviluppato il progetto del film.

Alla proiezione delle ore 21.00 presenta il film insieme agli autori Mirco Melanco, docente di Cinematografia documentaria al DAMS dell’Università di Padova.

Multisala Pio X - via Bonporti 22,     Padova

Spettacoli ore: 16.30 - 18.45 - 21.00. Con la presenza in sala degli autori.

www.multisalampx.it/contenuto/anteprima-proiezione-revelstoke-mercoled-30-marzo-mpx


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

115 q 2,677 sec