10
Dal 18 aprile al 12 maggio 2023   
Progetto Esaedro: il video e le conferenze

Progetto Esaedro: il video e le conferenze


Martedì 18 aprile, presso la Sala della Gran Guardia, si tiene l'inaugurazione ufficiale dell'esposizione relativa al Progetto Esaedro


Martedì 18 aprile, presso la Sala della Gran Guardia, si tiene l’inaugurazione ufficiale dell’esposizione relativa al Progetto Esaedro, che si incentra sulla realizzazione di un video-documentario, della durata di un’ora, finalizzato far conoscere a un ampio pubblico non specializzato le ricerche svolte dal Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova, a partire dal territorio di Padova.

Il video è articolato in sei sezioni dedicate alle sei “anime” del Dipartimento, da cui il titolo “Esaedro della ricerca”: archeologia, studi sul modo greco, storia dell’arte, del cinema, della musica e, infine, le scienze applicate ai beni culturali.

All’evento di inaugurazione intervengono: Monica Fedeli, prorettrice alla Terza Missione dell’Università di Padova, Jacopo Bonetto, direttore del Dipartimento dei Beni culturali, Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova, Mauro Milani, presidente dell’ENS-Sezione provinciale Padova, Maria Stella Busana, commissione Terza Missione del Dipartimento del Beni Culturali. È previsto il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana.

Dal 18 aprile al 12 maggio 2023 il video-documentario è visibile presso la Sala della Gran Guardia di Padova, dove si tengono anche 28 brevi conferenze, ad ingresso libero, pensate come momenti di condivisione delle ricerche con il pubblico.

Il Progetto Esaedro si inserisce nell’ambito della prima edizione dei progetti di Terza Missione promossa dall’Università di Padova (2022).

Share
Sala della Gran Guardia,     Piazza dei Signori, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa




ilbolive.unipd.it/it/event/progetto-esaedro-video-conferenze


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

122 q 0,191 sec