14/07/2017          Il 14 luglio    20:00
Maratona “Il pianeta delle scimmie”

Maratona “Il pianeta delle scimmie”


Partecipa alla maratona del film più atteso dell'anno, con una proiezione speciale di tutta la saga di Cesare e il suo popolo di scimmie.


Partecipa alla maratona del film più atteso dell’anno, con una proiezione speciale di tutta la saga di Cesare e il suo popolo di scimmie.

Ore 20.00: L’alba del pianeta delle scimmie (2011) – durata 1h 45’
Will Rodman (James Franco) è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica, la Gen-Sys, dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L’uomo vuole individuare una cura per l’Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles (John Lithgow). Poco prima che la Gen-Sys dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l’ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all’improvviso un comportamento insolitamente aggressivo. Viene così decretato l’esito negativo della ricerca e Will deve interrompere il programma.
Nella confusione che segue l’improvvisa interruzione dello studio, Will si trova a dover accudire un neonato di scimpanzé, un maschio, figlio orfano del primate più promettente della sperimentazione. Il giovane scimpanzé, destinato alla grandezza, si chiama Caesar.
Will alleva in segreto il giovane Caesar, come se fosse suo, a casa, mentre si occupa del padre malato. Essendo stato esposto all’ALZ-112 quando si trovava nell’utero materno, il giovane Caesar dimostra un’intelligenza e alcuni comportamenti insoliti per una scimmia di qualunque età. Ispirato dall’osservazione delle doti inaspettate di Caesar, Will si procura in modo clandestino alcuni campioni di ALZ-112 dalla Gen-Sys e, a dispetto del buon senso, porta avanti a casa la sua ricerca, usando il padre e Caesar come soggetti di sperimentazione. Nel tempo, con l’aiuto del farmaco, lo scimpanzé dà prova di un’intelligenza e di doti cognitive incredibili. Nel frattempo, i sintomi dell’Alzheimer che ha colpito Charles segnano una miracolosa remissione. I risultati dei test che Will ha condotto in segreto, trasgredendo al protocollo della sperimentazione in laboratorio, sembrano andare al di là delle sue speranze. Ma, come il giovane scienziato capisce rapidamente, i traguardi raggiunti sono destinati a far precipitare lui e l’intera razza umana verso il disastro.
Regia: Rupert Wyatt
Cast: James Franco, Tom Felton, Freida Pinto, Andy Serkis, Brian Cox, John Lithgow, Tyler Labine, David Hewlett, David Oyelowo

Ore 21.55: Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie (2014) – durata 2h 10’
La nuova nazione di scimmie geneticamente evolute, guidata da Cesare, è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al virus devastante scatenato un decennio prima. Dopo aver raggiunto una fragile tregua, di breve durata, entrambe le parti vengono spinte sull’orlo di un conflitto che determinerà quale specie emergerà per dominare il pianeta.
Regia: Matt Reeves
Cast: Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke, Judy Greer, Angela Kerecz, Kodi Smit-McPhee, Toby Kebbell

Ore 00.20: The War – Il pianeta delle scimmie (2017) – durata 2h 22’
Condottiero giusto e malinconico, Cesare abbandona presto l’idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, dichiara guerra alla razza umana. Di fronte a lui si dispiegano gli squadroni corazzati dello spietato colonnello senza scrupoli interpretato da Woody Harrelson. Quest’ultimo si rifiuta di cedere il pianeta ai primati, e al grido di “siamo l’inizio e la fine”, marcia con sue le truppe per distruggerli tutti. Un pugno di scimmie si addentra nel mezzo di una landa innevata alla ricerca di un misterioso fortino, dove si nasconde qualcuno che potrà determinare l’esito del conflitto, le sorti delle due specie e il destino di tutto il pianeta.
Regia: Matt Reeves
Cast: Woody Harrelson, Sara Canning, Judy Greer, Andy Serkis, Steve Zahn, Ty Olsson, Aleks Paunovic, Max Lloyd-Jones, Amiah Miller, Alessandro Juliani

The Space Cinema,     via Breda 11, Limena, Padova

Per partecipare seleziona lo spettacolo di venerdì 14 luglio delle 00.20 sul sito.
La maratona inizia alle ore 20.00 di venerdì 14 luglio.
Tra un film e l’altro ci saranno circa 10 minuti di intervallo.

www.thespacecinema.it/portal/it/default/film/no-3d-the-war-il-pianeta-delle-scimmie


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

121 q 0,475 sec