10
  30/06/2017            21:00
Leviatano

Leviatano


L’anfiteatro euganeo si trasformerà in una sala cinematografica per la proiezione del film indipendente “Leviatano” di Alessandro Rindolli, girato completamente in Veneto.


Il lungometraggio di Rindolli, le cui riprese sono state effettuate tra i comuni vicentini di Barbano, Mossano e San Germano dei Berici, affronta la Seconda Guerra Mondiale e l’Olocausto non dai fatti ma da una prospettiva psicologica, entrando nell’intimità dei personaggi, mostrandone le crepe, l’oscurità, la spaccatura di fronte alle scelte cruciali: un taglio inedito per riflettere e far riflettere. Il titolo, preso dal nome dalla mostruosa creatura acquatica presente nel Vecchio Testamento, vuole simboleggiare proprio il nazismo, anch’esso mostro generato dal caos incontrollato. Così come le località che fanno da sfondo alla vicenda – portata avanti lungo due linee temporali correlate – anche la troupe di attori è stata attinta dal territorio e proviene per lo più dal mondo del teatro: il curriculum però non è stato il valore determinante per la scelta dei ruoli, si sono cercati soprattutto i talenti naturali e l’intensità emotiva della recitazione. Un film indipendente soltanto come etichetta di appartenenza, ma realizzato con tutti i crismi del gusto e senza lesinare sulla parte tecnica. Da vedere.

Share
Arena di Montemerlo,     frazione di Cervarese Santa Croce, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso 3€ (al botteghino dell’Arena). Info e prenotazioni 340 5381060. Prevendite: tabaccheria Mauro Alfine via Repoise- Montemerlo, Cartoedicola Nicola via XVI Marzo -Albignasego.

proloco@montemerlo.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,147 sec