10
  25/01/2018   28/01/2018        
La Giornata della Memoria al Rex

La Giornata della Memoria al Rex


Due occasioni emozionanti per aiutare a non dimenticare: il cinema con la proiezione de “La signora dello zoo di Varsavia” e il concerto del Movie Trio.


Anche quest’anno il Cinema Rex propone una serie di appuntamenti culturali per la Giornata della Memoria. Due occasioni emozionanti per aiutare a non dimenticare: il cinema con la proiezione de “La signora dello zoo di Varsavia” e il concerto del Movie Trio.

Giovedì 25 gennaio alle ore 21 sarà la volta della proiezione dell’emozionante film “La signora dello zoo di Varsavia”, una storia vera diretta da Niki Caro. Polonia 1939; la brutale invasione nazista porta morte e devastazione in tutto il paese e la città di Varsavia viene ripetutamente bombardata. Antonina e suo marito il dottor Jan Zabinski, custode dello zoo della città, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Dopo la distruzione dello zoo i due si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Sgomenti per ciò che sta accadendo al loro amato paese, la coppia deve anche sottostare alle nuove politiche di allevamento del nuovo capo zoologo nominato dal Reich: Lutz Heck. Ma quando la violenza nazista arriva all’apice e inizia la persecuzione degli ebrei, i due coniugi decidono che non possono restare a guardare e cominciano in segreto a collaborare con la Resistenza, intuendo che le gabbie e le gallerie sotterranee dello zoo, possono ora servire a proteggere in segreto delle vite umane. Quando la coppia mette in atto il piano per salvare più abitanti possibili del ghetto di Varsavia, Antonina non esita a mettere a rischio anche se stessa e i suoi figli.

Sabato 27 gennaio alle 21.15 toccherà alla musica ricordare il dramma della Shoah. Sul palco del Rex (e inserito all’interno del contenitore di spettacoli “E Qualcosa Rimane…” Teatro, Canzoni, Immagini Stagione concerti 2017/2018) salirà il Movie Trio composto da Fabiano Maniero alla tromba, Alessandro Modenese alla chitarra e Erika De Lorenzi voce. Un percorso sonoro intenso e affascinante che confermerà il talento dei tre artisti che già altre volte al Rex hanno fatto registrare il “tutto esaurito”.

Share
Cinema Rex,     Via S.Osvaldo 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


E’ già possibile acquistare i biglietti dei due spettacoli andando al sito www.cinemarex.it o al Box Office online del Rex https://ticket.cinebot.it/rex/

www.cinemarex.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

156 q 0,137 sec