13/03/2018            20:30
Gala des Ètoiles

Gala des Ètoiles


In differita dalla Scala di Milano, uno spettacolo di altissima qualità che intende riunire le eccellenze internazionali del balletto.


In differita dalla Scala di Milano, uno spettacolo di altissima qualità che intende riunire le eccellenze internazionali del balletto. Le étoiles scaligere faranno gli onori di casa accanto agli artisti di punta del Corpo di Ballo e a stelle internazionali: in scena i balletti più amati, i virtuosismi, i nomi più quotati e nuove stelle da scoprire.

Accanto alle tre étoiles, Svetlana Zakharova, Roberto Bolle, Massimo Murru, tra gli artisti ospiti, ritornano in scena stelle già acclamate alla Scala come Polina Semionova, Alina Somova, Lucia Lacarra, Maria Eichwald, Leonid Sarafanov, Ivan Vasiliev e altre alla loro prima scaligera, come Melissa Hamilton, first soloist del Royal Ballet, Marlon Dino, principal del Bayerische Staatsoper, Maria Vinogradova, leading soloist del Balletto del Teatro Bolshoi.

Grande vetrina anche per i primi ballerini Nicoletta Manni, Claudio Coviello, Mick Zeni e un repertorio ampio che coinvolgerà étoiles, guest e artisti del ballo scaligero spaziando dai passi a due virtuosistici irrinunciabili in ogni gala, come Il corsaro, Don Chisciotte, Grand Pas Classique accanto a brani più narrativi tratti da L’histoire de Manon, Carmen, Romeo e Giulietta, e ancora brani più moderni come Prototype, lavoro multimediale di Massimiliano Volpini per Roberto Bolle, il passo a due da Light Rain di Gerald Arpino, e ancora Three Preludes di Ben Stevenson e altri titoli cult come La morte del cigno, La rose malade e Spartacus.

Nomi di prim’ordine quindi per la coreografia, da Petipa a Petit, da MacMillan a Grigorovich, da Fokin a Gsovskij, e per la musica, da Prokof’ev a Auber, da Saint-Saëns a Massenet, da Mahler a Chačaturjan da Rachmaninov a Bizet.

Questo il programma della serata:
da Light Rain – coreografia Gerald Arpino – musica Douglas Adams e Russ Gauthier
da L’histoire de Manon – coreografia Kenneth MacMillan – musica Jules Massenet
La rose malade – balletto di Roland Petit – musica Gustav Mahler
Grand Pas Classique – coreografia Victor Gsovskij – musica Daniel-François Auber
da Carmen – balletto di Roland Petit – musica Georges Bizet
La morte del cigno – coreografia Michail Fokin – musica Camille Saint-Saëns
da Don Chisciotte – coreografia Marius Petipa – musica Ludwig Minkus
Three Preludes – coreografia Ben Stevenson – musica Sergej Rachmaninov
da Romeo e Giulietta – coreografia Kenneth MacMillan – musica Sergej Prokof’ev)
da Spartacus (coreografia Yuri Grigorovich – musica Aram Il’ič Chačaturjan
Prototype – Concept e coreografia Massimiliano Volpini – Musica originale Piero Salvatori prodotta da Fausto Dasè Visual effects e video editing Avantgarde Numerique e Xchanges Vfx Design
da Il corsaro – coreografia Marius Petipa – musica Riccardo Drigo.
Dirige l’Orchestra del Teatro alla Scala David Coleman.

Share
Piccolo Teatro Don Bosco,     Via Asolo 2, Padova



www.piccolo-padova.it/gala-des-etolies/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 0,474 sec