5219
  27/09/2016            21:00
Festival CinaCinema: Aftershock

Festival CinaCinema: Aftershock


Per la rassegna "CinaCinema" questa sera l'Istituto Confucio all'Università di Padova propone con ingresso gratuito il film del regista Feng Xiaogang.


Per la rassegna “CinaCinema” questa sera al Porto Astra, in sala Fronte del Porto, l’Istituto Confucio all’Università di Padova propone con ingresso gratuito “Aftershock” del regista Feng Xiaogang.

Il film del 2011 fece un vero record di incassi, a riprova del fatto che negli ultimi anni l’industria cinematografica del Dragone è cresciuta moltissimo e su scala globale.

“Aftershock” descrive uno dei più grandi disastri naturali della storia, il terremoto che nel 1976 devastò la città di Tangshan (nella provincia settentrionale dello Hebei) e causò la morte di 240mila persone. Una catastrofe naturale i cui effetti ricaddero a pioggia sulle generazioni successive; una ferita non ancora completamente rimarginata per la popolazione cinese. Protagonista del film una m, che dovrà fare una scelta tragica che si porterà dentro fino al presente, quando un nuovo terremoto riporterà tutte le vecchie ferite in superficie.

Share
Multisala Porto Astra,     Via Santa Maria Assunta 20, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito

istituto.confucio@unipd.it
www.unipd-org.it/istitutoconfucio


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

168 q 0,262 sec