10
  18/07/2015            17:00
Euganea Film Festival a Monselice

Euganea Film Festival a Monselice


Penultima giornata per l'Euganea Film Festival al Palazzo della Loggetta di Monselice con la proiezione di "Marc Jacobs" e la cerimonia di premiazione del Festival a Villa Duodo


Penultima giornata dell’Euganea Film Festival a Monselice con la proiezione degli ultimi corti in concorso e la consegna dei premi.

Il Palazzo della Loggetta ospita a partire dalle ore 17:00 la proiezione dei cortometraggi in concorso Marc Jacobs” (Paesi Bassi, 17’), di Sam de Jong; Hole” (Canada, 22’), di Martin Hedralin; “Safe” (Corea del Sud, 13’), di Byoung-Gon Moon; “The Brick” (Polonia, 15’), diretto da Htoo Tay Zar, Min Thu Aung, Htuu Lou Rae, Yan Naing Kho e Zin No No Zaw, cinque giovani registi che hanno partecipato a un laboratorio condotto da Jan Czarlewski durante il Watch Docs Film Festival a Yangon, Birmania.
A seguire, verrà proiettato il documentario Comme une envie de moustache (Belgio, 54’), di Matthias Desmarres. Il film propone, con stile peculiare e frizzante, una riscoperta della storia dei baffi e della loro evoluzione, alternando ricostruzioni storiche, materiali d’archivio, icone pop e interviste a specialisti e recordmen del settore.

La sera di sabato, Villa Duodo ospiterà, a partire dalle ore 21:30, la cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione di Euganea Film Festival, durante la quale verranno consegnati il Premio Miglior Documentario, il Premio Miglior Cortometraggio, il Premio Miglior Cortometraggio di Animazione. E anche il Premio Parco Colli Euganei, che sarà assegnato al film che meglio ha affrontato tematiche legate a sostenibilità e accessibilità sociale ed economica in ambito alimentare e agricolo, e il Premio Veneto Movie Movement – Fondazione Antonveneta per la migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale. La serata si concluderà con la proiezione dei film premiati.

Euganea Film Festival è realizzato con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Comune di Monselice Assessorato alla Cultura, Comune di Este Assessorato alla Cultura, Banca Etica, Scuola Internazionale di Comics Padova, Thermae Abano Montegrotto e con il patrocinio del Parco Regionale dei Colli Euganei. Hanno collaborato al progetto Cinerama, Jolefilm, Tenuta Valsanzibio, Strada del Vino Colli Euganei, Associazione Culturale Khorakanè, Cooperativa Terra di Mezzo, Antica Trattoria Ballotta, Azienda Ca’ Lustra – Zanovello, I Castagnucoli, Castello del Catajo, Cantina “La Mincana”, GrU.V.E, Vignale di Cecilia e Azienda Agricola Salvan.

Share
Monselice,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Attivo un servizio di bus navetta per la cerimonia di premiazione a partire dalle 21:00 davanti all'ufficio turistico; in caso di maltempo la cerimonia di premiazione sarà rinviata a domenica alle ore 19:00 nell'aula Aldo Businaro del Castello di Monselice

info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it/it/festival2015/programma.php?serata=718


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

181 q 1,105 sec