Cinevillage
31 Luglio 2015Tornano le proiezioni della rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con il Queer Lion Award di Daniel N. Casagrande, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La serata propone la proiezione di alcuni cortometraggi a tematica LGBT realizzati dalla CSC Production, casa di produzione nata per realizzare i lavori didattici degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Milano, Torino, L’Aquila e Palermo. Si inizia con “Il tuffo” di Toni Pichierri (Italia 2014 – 7’), uno spontaneo e sincero racconto, ispirato da un’opera di Filippo Timi, su un giovane del sud legato da un’intensa relazione erotica, nascosta e sbilanciata, vissuta con la passione e l’ingenuità dell’età, col bel cugino etero. La serata prosegue con “La collana” di Lorenzo Caproni (Italia 2014 – 11’): Lui avrebbe solo dovuto consegnare una preziosa collana per il servizio fotografico. Non immaginava di essere coinvolto nello show. Eppure nessuno sembra averlo voluto mettere al centro dell’obiettivo. “Il Manichino” di Renato Muro (Italia 2014 – 12’) cerca di dare risposta alla domanda: “Sono gli altri che ci trattano come manichini o noi che ci facciamo trattare così?” Il futuro di un bambino molto sensibile sembra segnato dall’esperienza “vissuta” da un manichino.
“Lazzaro vieni fuori” di Lorenzo Caproni (Italia 2015 – 14’), infine, vede protagonisti una parrocchia come tante con un prete come tanti. Si organizza la messa in scena della resurrezione di Lazzaro. Ma risorgere per i giovani può significare anche trasformarsi e smettere gli abiti dell’ipocrisia.
Sul Boulevard L.E.O. e Miss Linda saranno impegnati in “Back To TV Show”, riportando sul palco in modo esilarante un grande successo televisivo senza tempo.
Al Palavillage andrà in scena Disco PalaVillage “Body Language” con Mr. Mads DJ. Sul palco esterno si balla con DJ Dee.
Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; € 6 dalle 21.00 alle 23.30; € 15 (con 1 free drink in omaggio) dalle 23.30 alle 4.00.