11/10/2017   18/10/2017   25/10/2017  08/11/2017  Tutti i mercoledì da ottobre a dicembre alle 18.30 e 21   
Cineforum Second Life 2017

Cineforum Second Life 2017


Anche quest’anno la seconda stagione di Second Life ripropone al pubblico i titoli più interessanti usciti in quest'anno al cinema, caratterizzati da trame stimolanti, qualità autoriale e cast di prestigio


Anche quest’anno la seconda stagione di Second Life ripropone al pubblico i titoli più interessanti usciti in quest’anno al cinema, caratterizzati da trame stimolanti, qualità autoriale e cast di prestigio.

Primo evento di apertura l’11 ottobre con la proposta del film di Stéphanie Di Giusto “Io danzerò”, per l’occasione ad ingresso libero.
Stati Uniti, seconda metà dell’Ottocento. Dopo la morte di suo padre, un cercatore d’oro, la 25enne Mary-Louise Fuller (Soko) abbandona il West americano per raggiungere la madre a New York e perseguire il sogno di diventare un’attrice. Una sera, per evitare di cadere sul palco a causa del lungo abito attorcigliato intorno al corpo, la ragazza si libera con un gesto che in seguito fa la sua fortuna diventando noto come “danza serpentina”. Da quel momento, infatti, per Mary-Louise si spalancano le porte del successo e con il nome di Loïe Fuller inizia la sua nuova frenetica vita: a Parigi diventa la “fata della luce”, star delle Folies Bergères e simbolo di una generazione. L’incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Melody Depp) cambiarà presto le carte in tavola.

Tutti i titoli saranno proposti in un duplice spettacolo: uno alle 18.30 in versione doppiata, e uno alle 21.00 in versione originale sottotitolata.

Lux,     Viale Felice Cavallotti 9, Padova

Ingresso singola proiezione a 5 euro. Abbonamento 8 film a 20 euro.

www.movieconnection.it
Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • 2° Festival del Cinema Spagnolo

    2° Festival del Cinema Spagnolo

    Tutta made in Spain questa seconda serie del cinemainvisibile che trasporta a Padova i titoli del 10° Festival del Cinema Spagnolo
  • Torna Cinemamme

    Torna Cinemamme

    Settimo anno consecutivo di Cinemamme a Padova, che propone anche oggi una proiezione dei titoli di punta con una sala a prova di bebè
  • Rassegna “Sguardi al femminile”

    Rassegna “Sguardi al femminile”

    Organizzata da Kairos Donna Cinema, riprende la rassegna "Sguardi al femminile" che con la sua seconda edizione porta al cinema una serie di film a tema selezionati.
  • I mercoledì dell’Esperia

    I mercoledì dell’Esperia

    Il Cinema Esperia ha inaugurato un nuovo contenitore dedicato ad accogliere proposte di eventi speciali, incontri con autori, rassegne tematiche, approfondimenti e molto altro.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

123 q 0,419 sec