10
  28/09/2017            20:30
Before the blood

Before the blood


Per il cineforum CRex in prima visione gratuita arriva a Padova il documentario di Leonardo Di Caprio dedicato alla salvaguardia della nostra Terra.


Riprende l’appuntamento col cREX, il Cineforum del Cinema Rex, tutti i giovedì alle 20.30 con l’aperitivo post cena, mentre alle 21.00 con l’inizio della proiezione. Tutte le proiezioni saranno anticipate da una breve presentazione critica. Anche quest’anno il pubblico potrà scegliere, a cadenza periodica, il film da vedere in rassegna. Scegli anche tu, diventa protagonista!
CREX parte giovedì 28 settembre alle 20.30 con Before the blood, in prima visione gratuita arriva a Padova il documentario di Leonardo Di Caprio dedicato alla salvaguardia della nostra Terra.
Il nuovo documentario prodotto da Leonardo Di Caprio affronta il cambiamento climatico, tema molto caro all’attore premio Oscar per Revenant. Il docufilm spazia dagli orsi polari a Papa Francesco, con Di Caprio che si propone come voce narrante e protagonista. Lo vedremo stringere la mano a Obama e parlare alle Nazioni Unite. Il regista è Fisher Stevens, vincitore dell’Oscar per il documentario The Cove. Al daily di Variety, Di Caprio ha dichiarato: “Il cambiamento climatico è il problema più critico e urgente che il mondo abbia mai dovuto affrontare. Deve essere una priorità anche durante il giorno delle elezioni. Io e Fisher abbiamo girato questo film non solo per educare sulle sfide che ci attendono, ma per fornire anche soluzioni. Servono dei leader che credano nella scientificità del cambiamento climatico, e che abbiano il coraggio di schierarsi al fianco del nostro pianeta. Portare quest’opera nei college è una componente chiave per intercettare i giovani votanti, affiché facciano sentire il loro peso sui nostri capi di stato”.

Questo il programma del primo pacchetto di film:
28/9 BEFORE THE BLOOD (di Leonardo Di Caprio – PRIMA VISIONE)
5/10 LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE
12/10 REPLAY
19/10 QUELLO CHE SO DI LEI
26/10 TUTTO QUELLO CHE VUOI
La formula del CREX quest’anno ha una interessante variazione. Non più un cartellone di titoli già definiti e provenienti dalla stagione passata, ma un pacchetto mensile di film 2017-2018 che sarà rinnovato ogni quattro settimane; ampia dunque la possibilità di vedere titoli “freschi” che però ci siamo persi o che hanno avuto poche proiezioni nelle sale cittadine.
Inoltre il film conclusivo di ogni mese sarà scelto direttamente dal pubblico in base ad un elenco di preferenze. Prima delle proiezioni, come è ormai tradizione, aperitivo di benvenuto a partire dalle 20.30.

Share
Cinema Rex,     via Sant'Osvaldo 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Gli abbonamenti per l’intera rassegna costano 50 euro o 40 euro per gli studenti (praticamente 1,6 a film); la tessera trimestrale per 12 proiezioni costerà 35 euro, quella mensile per quattro proiezioni 15 euro, la tessera Amico Sostenitore Rex 70 euro. Infine il biglietto singolo sarà a prezzo unico di 6 euro. Per conoscere nel dettaglio il programma mensile basta contattare il sito www.cinemarex.it, o la pagina Facebook Cinema Rex o iscriversi alla newsletter scrivendo a rexcinema@gmail.com. Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, telefono 049754116. facebook: Cinema Rex Padova

rexcinema@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

182 q 0,271 sec