10
  05/02/2020            21:00
Affittasi vita

Affittasi vita


Al cinema Esperia, la prima visione cittadina di "Affittasi vita", il nuovo film di Stefano Usardi. Alla proiezione sarà presente il regista Stefano Usardi.


Al cinema Esperia, la prima visione cittadina di “Affittasi vita”, il nuovo film di Stefano Usardi. Alla proiezione sarà presente il regista Stefano Usardi.

Trama
Michele, in piena crisi creativa, non riesce a terminare un affresco da cui dipende la propria carriera artistica. Abbandonato a se stesso dalla ricca danzata è costretto a lasciare la propria casa con solo una piccola somma concessagli in aiuto. Si ritrova in cerca di ispirazione, senza mezzi di sussistenza e invaso dai stravaganti vicini della sua nuova casa in af tto. Rosalia, cantante folkloristica in attesa dei documenti per liberare la glia costretta dalla burocrazia in ospedale psichiatrico. Boban, traf cante di bare che utilizza il garage come magazzino. Andrea, vicino di casa dai modi eleganti in cerca del quadro perfetto e non ultimo, Salvo, attore in cerca di fama che vive recitando la propria vita. In piena disperazione i “vicini” cambieranno le convinzioni di Michele e gli faranno tornare il sorriso ma, questo, costerà a tutti molti compromessi. Sullo sfondo una Trieste protagonista dove ogni certezza si rivelerà illusione e solo una grande dose di fantasia permetterà ai protagonisti di scampare ai problemi che li attanagliano. Niente è come veramente sembra, tra ritorni improvvisi e cambi di identità, anche l’ultima certezza sembra svanire.

Regia di Stefano Usardi. Con Massimiliano Varrese, Luisa Maneri, Valentina Melis, Lara Balbo, Sara Mandici, Giovanni Morassutti, Riccardo di Torrebruna, Francesco Migliaccio, Giulio Cancelli, Andrea Germani, Angelo Colombo, Maria Grazia Plos. Genere Commedia. Italia 2020. durata 87 minuti

Share
Cinema Esperia,     via Chiesanuova 90, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


ingresso: 6 € - ridotto: 5 €

cinemaesperia.pd@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

156 q 0,143 sec