Weekend Pedrocchi
18 Febbraio 2016Venerdì 19 febbraio, dalle ore 19.00 – Apericena a lume di candela per M’illumino di meno in Sala Rossa con Live music di Alessandra Pascali oppure Cena a lume di candela in Sala Bianca
In occasione della campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio2, come ormai di consueto la giornata del 19 febbraio, M’illumino di meno, è dedicata al “silenzio energetico” in nome dell’uso intelligente dell’energia, che si traduce nello spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private.
Anche il Caffè Pedrocchi partecipa alla giornata del risparmio energetico proponendo l’Apericena a lume di Candela con musica live in Sala Rossa e una romantica e suggestiva Cena a lume di candela in Sala Bianca. L’Apericena è un concerto-aperitivo intitolato, appunto, “Canzoni a lume di candela”, eseguite dalla delicata voce di Alessandra Pascali, per un costo complessivo di 20 euro a persona. La cena, che ha invece un costo di 40 euro pro capite, prevede un gustoso menu che inizia con antipasto di bauletto di carpaccio di manzo e radicchietto con scaglie di Monte Veronese e dressing all’aceto balsamico, prosegue poi con i tortelloni alla zucca con tartufo nero di Norcia, ed entra nel vivo con la tagliata di pluma di Patanegra con lenticchie di Castelluccio su finissima di radicchio di Treviso. A conclusione, la tradizionale Torta Pedrocchi accompagnata dal caffè, il tutto innaffiato da una pregiata selezione di vini della Cantina Pedrocchi.
Gli eventi della giornata M’illumino di meno sono realizzati in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato all’Ambiente e con la Scuola di musica Gershwin.
Sabato 20 febbraio, dalle ore 11.30 alle 15.00 – Sala Bianca – Sbrunch
Grande successo per la nuova formula dello small brunch del sabato mattina al Pedrocchi: torna infatti lo Sbrunch. Il leggero ma goloso buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è accompagnato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22€, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. I più piccoli hanno l’occasione di divertirsi con l’animazione per i bambini, disponibile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 in un corner dedicato, compresa nel prezzo del brunch.
Sabato 20 febbraio, dalle ore 19.00 – Apericena in Show Cooking – Sala Rossa – Dj set con Dj Ciocca
Per trascorrere un sabato sera con gli amici a base di cibo raffinato, ottimi cocktail e buona musica, ecco l’Apericena in Show Cooking del Caffè Pedrocchi: un menu ricco e gustoso a cui abbinare un drink a scelta al costo di 20 euro, con il sottofondo musicale di Ciocca Dj. È inoltre possibile assistere allo spettacolo di Show Cooking, un momento speciale in cui vengono realizzati sul momento piatti con la tecnica del wok e del teppanyaki nella nuova station ZED del Caffè Pedrocchi.
Domenica 21 febbraio, dalle ore 11.30 alle 15.00 – Sala Bianca – Brunch di Carnevale
La domenica mattina è solo al Caffè Pedrocchi con il tradizionale Brunch, pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione: tantissimi giochi e laboratori a tema, la costruzione di vere e proprie maschere con cui travestirsi, e non può mancare l’angolo del truccabimbi. Il costo è di 35€ a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12.00 alle ore 15.00 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.
Domenica 21 febbraio, dalle ore 19.00 – Sala Rossa – Aperitango
Un momento pensato per unire l’amore per il buon cibo, per la buona musica e per il ballo, uniti dal fil rouge della passione: nasce così l’Aperitango, un aperitivo che comprende musica dal vivo e uno spettacolo di ballerini di tango argentino. Lo show mira a evidenziare il connubio di tradizione e modernità del tango, la sua forza espressiva, la sua energia, la sensualità che nasce dall’incontro di due corpi, in questo caso incarnati dai talentuosi ballerini Stefano Gambarotto e Silvia Sollano, che danzano sulle note sensuali del chitarrista peruviano Amilcar Rafael Soto Rodriguez.
Spettacolo di tango Argentino con musica dal vivo e aperitivo al costo di 15 euro.