49
Contro la violenza in genere    12:30
A te Zineb, e a tutte

A te Zineb, e a tutte


All'anfiteatro del Venda musica, arte e solidarietà contro la violenza di genere in un pic nic


All’anfiteatro naturale del Venda, situato tra i comuni di Galzignano e Cinto Euganeo, va in scena l’iniziativa “A te Zineb, e a tutte”, organizzata da un gruppo di giovani supportati dall’Associazione Percorsi Solidali di Padova con l’adesione del Comune di Vicenza, Centro Anti Violenza di Vicenza, Coordinamento dei Centri Anti Violenza dell’Emilia Romagna ed altre associazioni del padovano.

Una giornata di musica, arte e solidarietà in ricordo di una giovane donna di origine marocchina, Zineb Atif, uccisa nel 2010 dal marito a soli 22 anni in provincia di Padova, e di tutte le vittime di violenza di genere, per promuovere consapevolezza e sensibilizzazione su questo tema. Zineb è ricordata come una giovane donna piena di energia e speranza, che purtroppo non ha avuto il tempo di realizzare i suoi sogni, ed è per questo che l’iniziativa dedica a lei e tutte le vittime di violenza una giornata che celebri la vita attraverso l’arte e la musica, con la consapevolezza che bisogna impegnarsi per costruire un futuro libero dalla violenza e dalla paura, per tutte e per tutti.
Partecipano  4 musicisti: Marco Parente, Phill Reynolds, Debora Petrina e i Green Green Artichokes e 2 artisti di street art che lavorano a Milano, Espinoza e Ascanio Denis.

Durante la giornata verranno anche raccolti dei fondi per aiutare la madre di Zineb a sostenere le spese legali per il riconoscimento della sentenza in Marocco e come contributo simbolico all’educazione del figlio di Zineb, che oggi ha 8 anni e molte difficoltà di inserimento scolastico. È inoltre attiva una campagna di crowdfunding al link https://www.produzionidalbasso.com/project/a-te-zineb-e-a-tutte/

Chi interviene può portare cibo e bevande per fare picnic, con vino biologico della cantina Ca’ Lustra dalle ore 12.30 alle 20.

 

Share
Anfiteatro del Venda,     via Sottovenda 45, Cinto Euganeo PD
           clicca qui per visualizzare la mappa


Info tel. 349 4938019

https://www.facebook.com/AteZinebeatutte


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,183 sec