6
  12/09/2021           
Prevenzione e benessere con le tipicità del nostro territorio!

Prevenzione e benessere con le tipicità del nostro territorio!


“BENESSERE A KM ZERO”: I PRODOTTI DI CAMPAGNA AMICA ALLA GIORNATA DELLA SALUTE, VILLAFRANCA PADOVANA DOMENICA 12 SETTEMBRE


Prevenzione e benessere con le tipicità del nostro territorio firmate dagli agricoltori per una alimentazione sana e genuina. Domenica 12 settembre gli agricoltori di Coldiretti Padova saranno con i loro prodotti a km zero a Villafranca Padovana per la “Giornata della salute”, promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alle politiche sociali, dalle 9 alle 13 in piazza Marconi.

“Saremo presenti con i nostri prodotti a km zero di Campagna Amica Padova – spiega Giovanni Da Toso, presidente dell’Agrimercato delle Terre del Santo, l’associazione che riunisce gli agricoltori impegnati nella vendita diretta nei mercati di Campagna Amica – perché la salute passa sempre attraverso ciò che mangiamo. L’origine e la qualità delle produzioni alimentari sono un punto fermo in una dieta attenta ed equilibrata e i nostri agricoltori potranno anche dare utili consigli sulla stagionalità dei prodotti, sul loro impiego in cucina e sulle loro virtù. Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessorato alle politiche sociali per questa occasione preziosa per affiancare la tutela della salute ad una corretta e sana alimentazione, all’insegna del benessere, naturalmente a km zero”.

Durante la manifestazione sarà possibile effettuare gratuitamente esami, visite specialistiche, ricevere consulenza su diverse patologie. Nel dettaglio: Prevenzione del rischio cardiovascolare con misurazione della Glicemia e Test Anticovid 19, Prevenzione del rischio neurologico con misurazione della pressione, Prevenzione dei principali problemi dentari ,Prevenzione della sordità e più comuni problemi dell’udito, Prevenzione di patologie a carico dell’occhio e soluzioni innovative problemi visivi, Presentazione delle patologie ludiche e loro prevenzione, Presentazione delle proprietà benefiche delle piante sul trattamento di alcune patologie, Presentazione di nuova struttura diagnostica, Dimostrazione di primo soccorso e disostruzione pediatrica, Presentazione dei benefici fisici e sull’intero organismo del nordic walking, Prevenzione del disagio psicologico.

Share
V     illafranca Padovana
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

122 q 0,168 sec