48
  18/05/2019           
Padova, Villa Maria rilancia la Medicina Interna: nuovo Primario e dotazione a 20 posti letto

Padova, Villa Maria rilancia la Medicina Interna: nuovo Primario e dotazione a 20 posti letto


Da pochi giorni è operativo in Reparto il dottor Giuseppe Battaglia, già primario a Santorso (VI). Il Reparto ha acquisito dalle nuove schede regionali di dotazione ospedaliera 5 nuovi posti letto per la Medicina.Tra le prossime novità, il potenziamento del Servizio di Endoscopia digestiva (Colonscopia e Gastroscopia)


A poche settimane dalla inaugurazione del restyling della nuova Radiologia, con all’interno la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, la Casa di cura convenzionata Villa Maria rilancia anche il Reparto di Medicina Interna (convenzionato SSN) con la nomina di un nuovo Primario. Si tratta del dott. Giuseppe Battaglia, padovano, in quiescenza da fine dello scorso anno dall’ospedale dell’Alto Vicentino di Santorso (VI). Una carriera da internista e gastroenterologo per i primi venticinque anni negli ospedali di Padova, Marostica e Venezia. Primario di Gastroenterologia per un breve periodo all’Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo di Venezia, è diventato Primario di Medicina Interna e Direttore del Dipartimento Medico a Thiene e a Schio. E’ stato protagonista della unificazione delle due Medicine, facendole confluire nel Reparto di Medicina Interna del nuovo polo ospedaliero di Santorso, dove ha lavorato sino a pochi mesi fa, creando un unico reparto, moderno ed efficiente, implementando innovative forme organizzative.
Laureato e specializzato in Medicina interna e Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Università di Padova, tra gli incarichi di docenza annovera quello alla scuola infermieri di Bassano e di Fisioterapisti a Thiene. “Ringrazio l’Amministrazione della Casa di cura per la fiducia accordata – spiega il dottor Giuseppe Battaglia – Sono pronto a lavorare con l’equipe medica ed infermieristica e con i colleghi degli altri Reparti e Servizi per partecipare al rilancio che sta avendo la clinica, portando nuove progettualità alla luce delle nuove responsabilità che vengono attribuite dalle schede regionali”.

L’arrivo del nuovo primario coincide con l’incremento di 5 posti letto nel Reparto di Medicina come stabilito dalle nuove schede regionali di dotazione ospedaliera, portandolo ad avere nel complesso 20 posti letto accreditati.
Un reparto che attinge a tutti i servizi della Casa di cura e che trae giovamento dai più recenti investimenti in apparecchiature tecnologiche (nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla) ed ammodernamento dei Reparti (seconda sala operatoria in ISO5). Tra gli altri servizi con cui dialoga, quello di Laboratorio Analisi.
“Per dare forza alla nostra azione di rilancio avviata 6 anni fa e per costituire adeguatamente anche il Reparto di Medicina Interna ci siamo affidati ad un professionista di comprovate capacità ed esperienza che avrà il compito non solo di modernizzarlo ma anche di dotarsi di una equipe di alto profilo e complessità specialistica – conclude l’amministratore delegato Vincenzo Papes – tra le nostre priorità la valorizzare del Servizio di Endoscopia digestiva, con il potenziamento del Servizio di Gastroscopia e Colonscopia”

CASA DI CURA VILLA MARIA – La storica struttura, fondata nel 1956 dal dott. Luigi Volpe, ha avviato un complesso restyling e rilancio dal 2013, quando è entrata a far parte del Gruppo Centro di Medicina – rete di strutture sanitarie private e convenzionate con 27 sedi, oltre 1.300 specialisti e 500 dipendenti. E’ considerata la clinica dei Padovani, una realtà da oltre 200 addetti tra personale dipendente (140) e medici specialisti (oltre 100). La capacità ricettiva è di 140 posti letto. Ogni anno sono oltre 35 mila le giornate di degenza.
Assegnataria dalla Regione del Veneto di 24 posti letto di ODC (Ospedale di Comunità), è autorizzata per l’attività chirurgica con ricovero nelle branche di Chirurgia Generale, Oculistica, Chirurgia Ortopedica e Traumatologia, Chirurgia Plastica ed Estetica, Day Surgery, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Urologica, Chirurgia, Otorinolaringoiatrica (ORL). Tra gli altri servizi disponibili troviamo la Radiologia ed Ecografia, Laboratorio Analisi, Poliambulatorio specialistico. Il Direttore generale è il Dott. Battista Camporese, il Direttore Sanitario la Dott.ssa Gemma d’Ettore.

GRUPPO CENTRO DI MEDICINA – Centro di medicina (Gruppo nato nel 1982) è oggi una rete di strutture sanitarie private e convenzionate unite in un unico Gruppo, con un modello distintivo e una presenza capillare su tutto il territorio veneto, 7 province su 7, e ora anche a Pordenone e Ferrara. Una rete di sedi (27) e servizi che può contare su oltre 500 dipendenti, 1.300 tra medici specialisti e professionisti sanitari (infermieri, fisioterapisti, biologi e tecnici radiologi) alla quale ogni anno si rivolgono oltre 1 milione di pazienti l’anno.
Tra le eccellenze troviamo la Chirurgia ortopedica di alta complessità (Casa di cura Villa Maria di Padova), la Senologia Diagnostica (Conegliano, Treviso, Mestre, San Donà di Piave, Padova, Thiene), la Chirurgia oculistica e refrattiva (2 centri di eccellenza a Treviso e Padova), la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA, 4 centri autorizzati per omologa ed eterologa a Treviso, San Donà di Piave, Mestre e Vicenza) e il Welfare aziendale, partner di piccole e medie imprese in tutto il Veneto.

Share
Villa Maria,     Via delle Melette, 20, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ufficio Comunicazione e Media Cell. 320 4321544 e-mail: marcoceottocom@gmail.com e-mail: marco.ceotto@centrodimedicina.com web site: www.centrodimedicina.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

110 q 0,318 sec