Fotografia e Letteratura
25 Agosto 2020Mignon Photography
Mignon è un’associazione culturale che promuove un progetto fotografico diretto ad investigare il quotidiano, l’uomo e il suo ambiente. Questo particolare interesse per le cose che ci circondano e per gli altri ha fatto incontrare fotografi professionisti e non, formando un gruppo in nome della fotografia come fenomeno comunicativo. Questi fotografi ci relazionano con il mondo attraverso i loro occhi, condividendo esperienze comuni di carattere tecnico e soprattutto umano.
FOTOGRAFIA E LETTERATURA
Tredicesimo libro consigliato.
E per chi volesse, ogni commento costruttivo o impressione sono ben graditi!
Questo Blog nasce con l’idea di raccogliere romanzi che hanno come protagonista il fotografo o la fotografia in generale, o in cui, anche quando la fotografia non è la protagonista principale, essa assume comunque, nella trama narrativa, un ruolo di rilievo.
E’ un modo diverso di leggere di fotografia; un modo per capire come la letteratura ne interpreta ruoli e significati.
L’OCCHIO INDISCRETO
George Harmon Coxe
Raggiunta la porta, Murdok prese il piccolo treppiede di metallo e la valigetta di pelle quadrata. Dopo aver aperto quest’ultima, ne estrasse il flash, una lampadina e una minuscola macchina fotografica con custodia, grande all’incirca come una lattina di tabacco da quindici centesimi.
Keogh, che era rimasto a guardarlo per tutto il tempo, gli chiese: “E questa che cosa diavolo è? Riesci davvero a scattarci delle fotografie?”.
Web: www.mignon.it
FB: https://www.facebook.com/MignonStreetPhotography
Instagram: mignonStreetPhotography