42
             
Nuovi Corsi al Barbarigo

Nuovi Corsi al Barbarigo


Aprono i nuovi corsi all'Istituto Barbarigo, tra le novità: fotografia, scrittura creativa e danza


Sempre più oggi le scuole assommano al tradizionale compito, inerente la formazione della gioventù, anche quello di essere hub sul territorio per la formazione permanente e la crescita personale. È il caso del Barbarigo, che mette a disposizione della cittadinanza una scelta sempre più ampia di attività e lezioni.

Da quest’anno infatti l’Istituto ospita i corsi pomeridiani per adulti tenuti dal prof. Silvio Veronese, docente di storia e filosofia alle scuole superiori e noto studioso e conferenziere. Gli incontri sono articolati in tre cicli di 24 incontri di un’ora, riguardanti l’estetica (sul tema: “Storia dell’estetica occidentale. Parte II: dalla civiltà umanistico-rinascimentale a Lessing”, inizio 17 ottobre), la storia (“L’età medievale. Profilo di un millennio”, inizio 19 ottobre) e la filosofia (“Giacomo Leopardi: non solo pessimismo, ma anche ironia e satira sferzante”, inizio 19 ottobre). I programmi dettagliati delle lezioni sono disponibili sul sito del Barbarigo: www.barbarigo.edu.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione on line (sempre sul sito) entro 14 ottobre 2016. La quota di iscrizione e di frequenza per ciascun corso è di 100 euro, e i corsi verranno attivati con un minimo di 15 partecipanti. Tutte le lezioni si terranno in Sala Ramin presso l’Istituto Barbarigo.

Non è tutto, perché al Barbarigo questo autunno sono disponibili numerose attività: dai corsi di fotografia e di scrittura creativa a quello in grafologia, novità di quest’anno assieme alle lezioni di Padova Danza.

Share
Istituto Barbarigo,     Via Rogati 17, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

tel. 333.2358460



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

135 q 0,137 sec