42
Dal 16 al 24 ottobre   
Master in Impresa Sociale: dal Non-Profit al Social Business

Master in Impresa Sociale: dal Non-Profit al Social Business


6a edizione del Master in Impresa Sociale che si terrà a Padova in collaborazione con il genio creativo di Jacopo Fo.


6a edizione del Master in Impresa Sociale che si terrà a Padova in collaborazione con il genio creativo di Jacopo Fo.
Il Master si rivolge a tutti gli operatori del Terzo Settore che abbiano la necessità di impostare l’attività della propria organizzazione alla luce della recente riforma e dei nuovi strumenti di Social Business a supporto della propria Project idea, oltre ad Avvocati e Commercialisti che gestiscano clienti operanti in questo comparto. Il Master intende aumentare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per identificare le diverse opzioni (natura giuridica, tipologie di contratti, accesso a finanziamenti e bandi) che permettano di strutturare l’impresa nel modo più adeguato al raggiungimento degli obiettivi sociali ed economici.

I docenti hanno anni di esperienza di consulenza o docenza all’interno di prestigiosi istituti quali: Sda Bocconi, Studi Giuslavoristi, Fenice Green Energy Park, Forum della Finanza Sostenibile.

I laboratori saranno curati con i contenuti della Libera Università di Alcatraz e dal talento creativo di Jacopo Fo.

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date, per un totale di 34 ore di formazione e laboratori. I moduli possono essere acquistati anche singolarmente.
– Venerdì 16 Ottobre dalle 11.00 alle 13.00 (pranzo compreso) – Dall’idea progetto al progetto di impresa sociale: coerenza tra social impact e goals dell’organizzazione
– Venerdì 16 Ottobre dalle 14.00 alle 18.00 – Attività e progetti che vorrei realizzare nei prossimi tre anni: Idea generation e confronto con dinamica (con Jacopo Fo)
– Sabato 17 Ottobre dalle 09.00-13.00/14.00-18:00 (pranzo compreso) – Formazione e laboratorio sulla riforma del terzo settore (natura giuridica, finanziabilità e costruzione della matrice giuridica utile per interpretare la riforma del terzo settore)
– Giovedì 22 Ottobre dalle 09.00-13.00/14.00-18:00 (pranzo compreso) – Strumenti finanziari a supporto delle organizzazioni del terzo settore
– Venerdì 23 Ottobre dalle 09.00-13.00/14.00-18:00 (pranzo compreso) – Formazione e laboratorio sul business plan ed elementi di budget
– Sabato 24 Ottobre dalle 09.00 alle 13.00 – Formazione sui finanziamenti diretti e indiretti e le piattaforme di Crowdfunding.

Share
FENICE Green Energy Park è un'attività di Fondazione Fenice Onlus,     Lungargine Rovetta 28, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prezzo per gli ultimi 2 posti disponibili € 780,00+iva (anzichè € 880,00+iva). Deducibilità al 100% per imprese, cooperative e liberi professionisti. Sono previsti CFP per: Commercialisti e Avvocati. La sede del Master è a Padova presso Fenice Green Energy Park, in via Lungargine Rovetta n° 28. Se non ha possibilità di essere con noi in aula, può seguirlo anche in modalità streaming in diretta (con laboratori digitali interattivi) e con le lezioni audio e video registrate.

www.fondazionefenice.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 0,837 sec