



Corso di calligrafia
Pubblicato il 26 Febbraio 2018Più di un corso di calligrafia, un laboratorio pratico per imparare che scrivere a mano può essere un gioco, un momento rilassante, un’arte. Nella giornata di sabato 3 marzo infatti, per 6 ore si potrà imparare a scrivere secondo regole antiche, con il pennino, l’inchiostro e altri originali strumenti di scrittura, per esprimere in modo personale i pensieri della comunicazione.
Si partirà proprio dal ritmo e poi se ne studieranno le forme e le legature della scrittura italica, cioè del corsivo che sta all’origine di tutti i corsivi moderni.
Inoltre, una serie di esercizi per prendere confidenza con le lettere, per ottenere una grafia elegante con la penna biro, pennarelli o stilografica realizzando un esecutivo in bella copia e un quaderno rilegato senza uso di colla.
L’appuntamento è rivolto a chiunque voglia imparare a scrivere bene a mano, scoprendo un’arte antica ma sempre attuale.
Docente: Rossella Benetollo, Graphic Designer fondatrice di Officina Creativa, studio-laboratorio di grafica, calligrafia, editoria. Appassionata di tipografia, carta fatta a mano e colori naturali, e ispirata dalle forme dei caratteri tipografici. Predilige i colori neutri e i materiali naturali che possiamo definire nello stile essential eco-chic. Realizza piccole collezioni personalizzabili nelle carte di paper design (Handbook) e wedding design con interventi grafici, calligrafici e letterpress.
Struttura del corso: intensivo 6 ore
Data: sabato 03 marzo 2018
Orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

clicca qui per visualizzare la mappa

1 Commento
Ce ne sono altri in programma?