#GalileoaPadova sino al 28 febbraio   
Attivo il fotocontest della mostra #RivoluzioneGalileo

Attivo il fotocontest della mostra #RivoluzioneGalileo


Sino al 28 febbraio 2018, chiunque abbia occhio e passione per la fotografia può partecipare al fotocontest #GalileoaPadova


Sino al 28 febbraio 2018, chiunque abbia occhio e passione per la fotografia può partecipare al fotocontest #GalileoaPadova ideato per chi vuole raccontare, attraverso la propria creatività fotografica, la figura del grande Galileo e i luoghi padovani che il pisano ha frequentato durante i 18 anni di suo soggiorno in città.
Il fotocontest è naturalmente collegato alla grande rassegna “Rivoluzione Galileo” allestita in Palazzo del Monte di Pietà, in Piazza Duomo a Padova, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di numero e di età e senza requisiti in termini di esperienza. Unica capacità richiesta: passione per la fotografia.
Le foto dovranno essere scattate e pubblicate nell’apposita pagina web entro la data di scadenza, il 28 febbraio, appunto.
Ad essere richieste sono foto emozionali che riguardino: i luoghi di Padova dove Galileo ha trascorso i migliori anni della sua vita; il cielo stellato; la luna; Padova e il vino dei Colli Euganei; i monumenti dedicati allo scienziato nel territorio.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante può inviare massimo n. 3 foto per account sulla piattaforma dedicata caricandole dal proprio computer o smartphone o scegliendole dal proprio account Instagram, dove dovranno essere state precedentemente pubblicate taggando @fondazionecariparo e utilizzando l’hashtag #GalileoaPadova. Chi vuole aggiungere un titolo, una descrizione o altri hashtag è libero di farlo.
Una volta caricate, le foto potranno essere votate da tutti gli utenti partecipanti o meno al contest. La votazione tuttavia non è un requisito necessario e validante per il contest. Infatti, tutte le fotografie saranno ugualmente premiate.
Le fotografie infatti verranno stampate ed esposte in un pannello creato appositamente per premiare chi ha partecipato al concorso all’interno della mostra #rivoluzioneGalileo a Palazzo del Monte fino al 18 marzo 2018.

Tutte le fotografie che partecipano al contest resteranno di proprietà esclusiva dei rispettivi autori. Con la pubblicazione delle fotografie, l’utente concede a Fondazione Cariparo la facoltà di pubblicarle a propria discrezione sui canali social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram), senza nulla pretendere in cambio.
In caso di pubblicazione sui canali social, l’autore della fotografia (in forma di nickname o nome completo) sarà sempre indicato contestualmente alla foto. Ogni utente può chiederne in ogni momento la rimozione dai suddetti canali.

Share



www.mostrarivoluzionegalileo.it/partecipa-al-contest-fotografico-galileoapadova/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

109 q 0,345 sec