Benvenuto al primo nato del 2016
1 Gennaio 2016L’Assessore al Sociale Vera Sodero, assieme a Flora Grassivaro presidente della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, a Mara Bertini presidente di Progetto Donna Oggi e a una rappresentante della Federazione delle Famiglie per la Pace mondiale e l’unificazionismo, daranno il benvenuto, a nome della comunità cittadina, al primo nato del 2016.
“E’ un augurio simbolico di un lungo e felice cammino di pace e prosperità – ha detto l’Assessore – che vogliamo estendere a tutti i bambini che nasceranno nel corso del 2016”.
Al primo nato saranno consegnati alcuni doni consistenti nel tradizionale camicino della fortuna e una pigotta offerti dal Comune di Padova, un pendente in oro raffigurante l’albero della vita (intendendo simbolicamente la madre come albero che dona la vita) offerto dalla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo e la “scudella da parto” offerta dall’Associazione Progetto Donna Oggi. Inoltre, la Federazione delle Famiglie per la Pace mondiale e l’unificazionismo, consegnerà le “scarpette”, con l’augurio di un lungo cammino. I doni verranno consegnati dalle rappresentanti delle Associazioni assieme all’Assessore Vera Sodero, il 1° gennaio 2016 alle ore 10.30 in Clinica Ostetrica oppure in Divisione. Il ritrovo è nell’atrio della Divisione Ostetrica.