1311
             
Fiera delle Parole: incontro con Malvaldi, Modignani, Soffici e Vitali

Fiera delle Parole: incontro con Malvaldi, Modignani, Soffici e Vitali


Quattro autori per quattro appuntamenti da non perdere in una serata tra le zone termali di Abano e Montegrotto Terme


Continuano gli incontri con gli artisti della “Fiera delle Parole“, sabato 16 settembre,  piazza Primo Maggio ospita due diversi incontri: alle 17 Marco Malvaldi dialoga con il pubblico sul suo “Due teste del tiranno, metodi matematici per la libertà” (Rizzoli), affascinante viaggio che dai filosofi greci ci conduce alla Ultimate Machine di Claude Shannon, per scoprire la portata rivoluzionaria della matematica.

Alle 18.30, sarà la volta di Sveva Casati Modignani: l’autrice da sei milioni di copie sarà protagonista di un dialogo a partire dai suoi ultimi romanzi “Un battito d’Ali” e “Dieci e lode”.

Alle 18.30 arriva all’hotel Ritz Caterina Soffici con il suo “Niente può fermarmi” edito da Feltrinelli: la giornalista ricostruisce e riporta alla luce la storia dimenticata dell’Arandora Star, transatlantico in cui morirono oltre 400 prigionieri italiani fatti salpare dalla Gran Bretagna quando Mussolini dichiarò guerra ai britannici.

Alle ore 21 a Villa Bassi Ratbergh di Abano ci sarà Andrea Vitali con “Bello Elegante e con la fede al dito” (Garzanti), romanzo subito schizzato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti. Ad accompagnare il reading dello scrittore, le note del duo I Tremo.

Alle 20.30 l’hotel Eliseo di Montegrotto ospita invece il concerto lirico Libiamo ne’ lieti calici”.

Share


www.fieradelleparole.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

153 q 0,291 sec