49
  16/07/2023            11:00
Un quintetto di trombe tutto al femminile ai Giardini dell’Arena di Padova

Un quintetto di trombe tutto al femminile ai Giardini dell’Arena di Padova


Domenica 16 luglio ultimo appuntamento estivo della rassegna “Morning Auditorium”: suonano Le Trombettissime


Si prepara un ultimo incantesimo estivo di musica classica, natura, arte e storia ai Giardini dell’Arena di Padova: la rassegna di matinée musicali “Morning Auditorium”, a cura del Conservatorio “Cesare Pollini” e delle associazioni culturali Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS, annuncia per domenica 16 luglio alle ore 11.00 il quarto appuntamento che chiude la prima parte di cartellone 2023, chiamando in causa suoni e repertori che allargano il ventaglio sonoro ad oggi proposto.

Sul palcoscenico, di recente riposizionato per offrire una migliore esperienza a pubblico ed artisti, salirà infatti il quintetto di trombe tutto al femminile dell’Istituto musicale padovano, coordinato dal docente Diego Cal, Le Trombettissime. La formazione, composta da Mariasole Ramazzina, Sofia Ferrara, Agnese Alfredi, Viviana Lorigiola e Anna Varotto, si esibirà in una scaletta che spazia dai classici ai contemporanei, con brani originali di Eric Ewazen – compositore statunitense in attività (insegnante presso la rinomata Juilliard School dal 1980) che negli ultimi anni si è indirizzato soprattutto verso gli ottoni -, e trascrizioni di celebri temi di colonne sonore, come quella firmata da Ennio Morricone per “Nuovo Cinema Paradiso”, e di pezzi “popular” immortali quali la “Yesterday” dei Beatles. “Morning Auditorium” intende veicolare contenuti di spessore, valorizzare il percorso formativo dei giovani musicisti e aprire l’ascolto della tradizione classica a tutto il pubblico in uno dei contesti all’aperto più suggestivi della città del Santo.

Share
Giardini dell’Arena,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Concerto ad accesso gratuito (con offerta libera). Le sedute sono ad esaurimento posti. Sarà presente un servizio food and beverage. Ingresso da via Porciglia. In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium Pollini, in via Carlo Cassan 17. Inizio concerto: ore 11.00

www.conservatoriopollini.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

121 q 0,213 sec