I venerdi’ del Borgo Altinate. tra Musica&Shopping

12 Settembre 2015 By Redazione

Ultimo appuntamento con “I Venerdi del Borgo Altinate” nel quartiere del centro storico dove si intrecciano in un’unica serata moda e cultura, storia ed enogastronomia venerdì 25 settembre dalle ore 21.00 alle ore 23.00
La manifestazione è stata pensata e creata per ravvivare e ridare colore alla storica zona del Centro di Padova: per l’occasione, bar e negozi resteranno aperti anche nelle ore serali, mentre per le vie del borgo ci saranno varie postazioni dove gli artisti del Conservatorio Pollini, e non solo, si esibiranno, intrattenendo il pubblico presente.

In via Porciglia si esibiranno i KARMA BABE BAND, quintetto di artisti padovani che ci delizieranno con i loro suoni soul, RNB e dance anni ’70.
Più avanti, in Via Eremitani, i musicisti “ENSEMBLE MANDOLINI E CHITARRE” del Conservatorio si esibiranno in un vasto repertorio che varia dalla musica barocca ai compositori del XX secolo.

In Via Zabarella angolo via Altinate, spazio invece alla danza contemporanea, con l’associazione “SPAZIO DANZA” che porterà nel Borgo alcune delle sue ballerine.
Alle 22.30 si esibirà la compagnia musicale“La Peña Tanguera” di Dania Maniero, mostrandoci uno stralcio del musical “Il Cammino del Tango”, in un mix latino di canto, ballo e teatro.

In Via San Biagio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo bar “BARRITO”, il gruppo del Pollini “”FRIDAY NIGHT 6TET” ci allieterà con le loro dolci note Jazz.
L’associazione In-Verse, che anch’essa aprirà i battenti in Via Altinate, allestirà invece una postazione Piano da loro gestita.

Sempre in Via Altinate, vicino al negozio “Galleria Grossardi”, infine, i virtuosi giovani del gruppo “SUONI D’EUROPA” ci accompagneranno in un affascinante viaggio musicale tra la musica classica e quella moderna, da Debussy ai cantautori contemporanei europei.