60
  05/11/2013           
I martedì al cinema a 3 euro

I martedì al cinema a 3 euro


La Regione Veneto per il Cinema di Qualità riparte anche quest'anno con la rassegna che seleziona i film d'autore proponendoli a prezzo ridotto. In programma Anni felici, La vita di Adele e Giovani ribelli


Riparte, a partire da martedì 5 novembre, l’appuntamento con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” che coinvolgerà 23 sale d’essai distribuite nelle sette province venete, sia nel mese di novembre 2013 che a marzo e, novità di quest’anno, maggio 2014. Forte del successo delle precedenti edizioni, la rassegna riprenderà il suo percorso attraverso il cinema d’autore con un’edizione rinnovata e ampliata: tre le sale coinvolte dalla rassegna “I Martedì al Cinema” a Padova.
Al Cinema Esperia di via Chiesanuova alle 21 è in programma il film “Anni felici” di Daniele Luchetti, ambientato nel 1974 a Roma. Il film parla di Guido, un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici, ma che sembravano infelici, di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga.
Al Multisala Astra di via Tiziano Aspetti in proiezione alle 17La vita di Adele” di Abdel Kechiche, film Palma d’oro al Festival di Cannes 2013. Adele è una liceale di quindici anni e aspetta il grande amore: un giorno lo intravede in Thomas, giovane misterioso ma cordiale. Ma la loro storia è destinata a non sbocciare: lo stesso giorno Adele incontra anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte entra sempre più nei suoi sogni e più intimi desideri. Adele cerca di ignorare queste sensazioni e prova a concedersi a Thomas, ma si rende conto di non riuscire ad essere completamente sua e di provare invece attrazione per le ragazze. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, rintraccia la ragazza dai capelli blu e intraprende una nuova strada di passioni e sentimenti.
Alle 20.30 proiezione in lingua originale sottottitolata in italiano.
Alle 17.35, 20.10 e 22.15 il Multisala Porto Astra in via Santa Maria Assunta propone “Giovani ribelli – Kill your darlings” del regista John Krokidas. La storia racconta di Penn, un ragazzo che vive in una famiglia difficile: il padre è violento, la madre incomprensiva e fredda nei suoi confronti. A scuola non riesce ad ottenere buoni risultati, se non ad educazione fisica e musica. L’unico ad avere fiducia in lui è il professore di musica, il quale scopre che, sotto i rossi, ricci capelli lunghi di Penn, si nasconde un musicista eccezionale. Etichettato ufficialmente come delinquente schedato, otterrà finalmente la sua rivincita sul mondo quando vincerà un concorso pianistico e verrà ammesso ad una scuola di musica molto prestigiosa.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it
La rassegna è organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Share
Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

www.spettacoloveneto.it


139 q 0,159 sec