4
Il 22 luglio    19:00
Treves in Scena “Il teatro canzone di Giorgio Gaber “

Treves in Scena “Il teatro canzone di Giorgio Gaber “


Al Parco Treves, Paolo Franciosi, Beppe Casales, Silvio Barbiero e Vittorio Attene onorano il “Signor G” in “Note e parole dedicate a Giorgio Gaber”


Omaggia l’indimenticato “Signor G” la passeggiata-spettacolo “Note e parole dedicate a Giorgio Gaber” di venerdì 22 luglio al Parco Treves di via Bartolomeo D’Alviano. Dopo i monologhi del maestro Luigi Meneghello, la rassegna “Treves in Scena”, organizzata dalla compagnia Teatro della Gran Guardia, grazie al sostegno di AcegasApsAmga, viene impreziosita da una pièce teatrale, che rende onore a un altro personaggio emblematico dello scorso secolo, ideatore insieme al pittore viareggino Sandro Luporini del cosiddetto teatro canzone agli inizi degli anni ’70.

Tra i palcoscenici naturali del giardino japelliano, la musica e i testi di Gaber riecheggeranno attraverso la recitazione di Paolo Franciosi, Beppe Casales, Silvio Barbiero e Vittorio Attene. Uno spettacolo a tema sviluppato dalle canzoni, inframmezzate da racconti. Dalla fusione tra le due forme d’espressione artistica (teatro-canzone), sono nati anche i lunghi monologhi di Gaber dal forte impatto socio-culturale e politico, che tendono a confondere la linea di demarcazione tra testo e musica in una rappresentazione, dove la canzone d’autore è concatenata e subordinata all’approccio dialogico con lo spettatore.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato

Share
Giardino Treves,     Via Bartolomeo D'Alviano, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti 5 euro Glamour 338 5483824



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,132 sec