4
  25/02/2017            21:00
Tragicamente Comiche

Tragicamente Comiche


Per la rassegna "Su il sipario" spettacolo di Pietro De Silva, regia di Vittorio Attene a cura della compagnia Teatro delle Ortiche


Il Teatro amatoriale torna protagonista a Padova con la diciassettesima edizione di Su il Sipario! Rassegna organizzata da Acli Arte e Spettacolo con Ata.TeatroPadova presso il Teatro Polivalente Don Bosco, di via De Lellis 4. Anche quest’anno sette appuntamenti dal 14 gennaio al 25 febbraio: ogni sabato, le principali compagnie amatoriali del territorio, e non solo, vi intratterranno con commedie sia in lingua italiana che in dialetto veneto. Un programma arricchito anche dalla seconda edizione di Monologando, concorso per monologhi teatrali inediti: prima di ogni spettacolo si esibirà infatti un finalista e sarà il pubblico in sala, con il proprio voto, a contribuire all’elezione del monologo vincitore che verrà premiato la sera del 25 febbraio. Ci sarà inoltre la presentazione al pubblico di un libro dedicato a Paolo Poli e alla serata conclusiva parteciperà l’attore e drammaturgo Pietro De Silva.

Lo spettacolo Tragicamente Comiche è una esilarante carrellata di personaggi che tentano di sopravvivere alla solitudine, alla mediocrità e all’emarginazione. Vivono, ingenuamente, situazioni assurde ed improbabili, da cui riescono, tuttavia, ad emergere a testa alta. Un sottile profilo psicologico attraversa ogni personaggio e ne delinea così difetti e limiti, non sempre così lontani dalla realtà. Le circostanze, vissute dai personaggi, sono talmente surreali, che la comicità è d’obbligo, praticamente inevitabile.

Sarà presente in teatro l’autore e attore Pietro De Silva che nel pomeriggio terrà un workshop teatrale presso il teatro Don Bosco

Share
Teatro Polivalente Don Bosco,     via De Lellis 4, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero 8 euro, ridotto 7 euro dai 13 ai 16 anni e over 65, studenti 5 euro, gratuito fino ai 12 anni e per i diversamente abili.

info@atateatropadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

175 q 0,282 sec