11/03/2018           
Time to dance!

Time to dance!


Spettacolo dedicato alla danza con ballerini di hip hop, street dance e break dance maestri e allievi delle scuola Dance4fun Academy e Showtime Studio e i performer di Mr Workteam.


Prende il via ufficialmente il 18 febbraio Domenica è sempre domenica, una nuova rassegna culturale dedicata alle famiglie e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli artisti e le associazioni del territorio.

Un progetto realizzato con la direzione artistica dell’Associazione Play e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin per far sì che il Centro Culturale Altinate San Gaetano diventi sempre di più un punto di riferimento culturale per la città proponendo, in questa rassegna, una serie di appuntamenti rivolti ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Un ciclo di quattro domeniche (in orario pomeridiano a partire dalle 16:30) per aprire le porte del Beaubourg padovano sia ai residenti del centro e delle periferie sia ai turisti, con un’offerta integrata che da un lato intende proporre eventi e spettacoli di qualità e dall’altro vuole valorizzare le mostre e le esposizioni presenti, con possibilità anche di attivare laboratori a tema per bambini e momenti di degustazione enogastronomica.

A chiudere la rassegna un evento musicale internazionale in programma venerdì 16 marzo in occasione della festa irlandese di San Patrizio.

Un’occasione dunque per scoprire il San Gaetano in una nuova veste “raccontando” la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti della letteratura, della musica, della danza e del teatro.

Ogni domenica a partire dalle ore 16:30 si potrà trascorrere un pomeriggio culturale tra mostre, spettacoli, installazioni e concerti usufruendo del servizio gratuito kinder-corner a cura dell’agenzia Non Solo Tata con laboratori e attività didattiche a tema artistico che permetteranno ai genitori di assistere alle performance mentre i bambini saranno seguiti dalle animatrici nell’apposito spazio allestito all’interno del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Inoltre Casa Vecchiato proporrà dei particolari menu “merenda baby” e “aperitivo con gran buffet” ad un prezzo speciale per il pubblico.

Partner di tutti gli eventi della rassegna sarà Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine degli spettacoli, mentre i fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti della rassegna.

 

L’ultimo appuntamento pomeridiano, domenica 11 marzo, sarà dedicato alla danza con l’energia travolgente dei ballerini di hip hop, street dance e break dance nello spettacolo Time to dance! con i maestri e gli allievi delle scuola DANCE4FUN ACADEMY e SHOWTIME STUDIO e i performer di MR WORKTEAM.

Dance4Fun e ShowTime sono due realtà attive da anni in città con l’obiettivo di offrire ai giovani l’occasione di avvicinarsi allo studio dell’Hip Hop e della Modern Dance e l’opportunità di fare esperienza e di poter prendere parte a musical, spettacoli teatrali, concerti, programmi tv e casting per video e film.

Per questo evento proporranno una serie di esibizioni i ballerini Augusta Basile, Genny Giambrone, Sara Bolognesi, Marco Fuolega, Justin Pikla, Samuele Barbetta, Nicoletta Luiso, Gloria Calzavara, Giada Zanchetta, Mattia Bonivento e molti altri…

L’evento sarà arricchito dalla presenza sul palco dei performer di MR Workteam diretti da due coreografi e ballerini italiani di fama internazionale – Mike Fields e Ricky Benetazzo – professionisti del settore che hanno lavorato per Miss Italia, Xfactor, Amici e Mariah Carey.

Inoltre nell’Agorà del San Gaetano per tutta la giornata sarà possibile accedere gratuitamente alle attività promosse dalle associazioni Meraki Padova, Teatro Pirata e Forum Wellness Club con l’iniziativa What Women Want – Benessere al Femminile.

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, gratuito per i bambini. Per informazioni, prenotazioni e prevendite per gli spettacoli è attivo il numero 342 1486878 (da lunedì a venerdì in orario 9-12 / 15-19) e la mail prenotazioni@associazioneplay.it Il programma completo è disponibile sul sito www.altinatesangaetano.it e sulla pagina facebook di Padova Cultura e dell'Associazione Play.

prenotazioni@associazioneplay.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

89 q 0,301 sec