Te vojo ben da morire

31 Gennaio 2016 By Elena Bottin

La compagnia teatrale amatoriale “RIDENDO SI IMPARA” (affiliata a ATA TEATROPADOVA Associazione Teatro Amatoriale) è una compagnia amatoriale che da oltre 25 anni opera a livello regionale proponendo commedie di genere brillante e raccogliendo vasti consensi. La scelta di un repertorio dialettale nasce dal desiderio di mantenere vive la lingua, la cultura e le tradizioni venete. Nel 1996 la compagnia ha ottenuto il riconoscimento “Maschera d’oro città di Padova” e nel 2012 è stata insignita del Premio “Pio Enea degli Obizzi” per la miglior scenografia con la commedia Don Checo.

Commedia brillante in tre atti liberamente tratta da ‘Con tutto il bene che ti voglio’ di Luciano Lunghi. Traduzione e adattamento in dialetto veneto a cura di Olivia Pravato.
Arturo, marito rassegnato, stanco di essere il bersaglio preferito di suocera e consorte, inventa un ingegnoso piano per scoprire il valore che la sua cara mogliettina gli riserva. Il piano all’inizio sembra funzionare alla perfezione, ma una serie di bizzarri personaggi metteranno in difficoltà il pover’uomo. Lucrezia, la moglie, starà al gioco?