Solo Partenze sbagliate

28 Aprile 2023 By Redazione

Universerìe, il format teatrale ideato e diretto dalla Compagnia Amor Vacui per il TSV – Teatro Nazionale con l’obiettivo di portare in scena il mondo universitario, arriva alla sua settima edizione.

Come si scrive un manuale di sopravvivenza per studenti universitari?

Ma soprattutto da dove si parte?

Beh, probabilmente dall’inizio, da tutte quelle domande che ci siamo fatti prima di cominciare:

Come si sceglie che cosa studiare?

Come si fa a dirlo ai nostri genitori?

Quante volte si può cambiare idea?

C’è chi si affida ai consigli di chi ha intorno, chi sceglie quello che hanno scelto i propri fratelli sorelle e migliori amici, chi sceglie il posto più vicino o lontano possibile da casa, chi chiude gli occhi e sceglie un Ateneo a caso tra una lista di Atenei sconosciuti.

E poi c’è chi sapeva da sempre che sarebbe finito proprio qui, lo sapeva da ancor prima di sapere di saperlo.

È così che iniziano un po’ tutte le partenze, ma ci si può davvero preparare a partire?

Non sappiamo la risposta, ma il titolo dell’episodio è decisamente uno spoiler.

Alla fine in un modo o nell’altro abbiamo deciso di iscriverci tutti a Unipd, e così è iniziato il primo capitolo della vita universitaria. Pronti, partenza.. e poi?