16/12/2014          In diretta al cinema   
Royal Opera House: Alice nel paese delle meraviglie

Royal Opera House: Alice nel paese delle meraviglie


Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, ed è in diretta oggi dalla Royal Opera House


Il balletto di Christopher Wheeldon, basato sul celebre libro di Lewis Carroll, è una storia esuberante, popolata di personaggi immediatamente riconoscibili, come il Cappellaio Matto che balla il tip-tap, il suscettibile Bianconiglio e la cupa e lunatica Regina di Cuori. Wheeldon, con l’aiuto del compositore Joby Talbot e dello scenografo Bob Crowley, ha creato un balletto per famiglie, genuino e fedele allo spirito dell’amato classico per l’infanzia di Carroll. Mentre i conoscitori del balletto apprezzeranno i riferimenti ad altre opere famose (vi è, per esempio, una parodia dell’adagio rosa de La Bella Addormentata, con le crostate al posto dei fiori) lo spettacolo è soprattutto una brillante riproduzione del mondo bizzarro e fantastico di Carroll, con meravigliose coreografie, una musica vivace e una buona dose di magia da palcoscenico.

Genere: Balletto
Cast: Lauren Cuthbertson, Federico Bonelli

 

Padovando premia i suoi fedelissimi lettori regalando 4 biglietti per la diretta di questo spettacolo!

I QUATTRO lettori più veloci che dallo scoccare delle ore 19.30 di lunedì 15 dicembre invieranno una email a premio@padovando.com avranno in regalo dalla redazione un biglietto ciascuno (indicare cognome, nome, email corretta)(fa fede l’orario di ricezione dei nostri server). UNA EMAIL = UN BIGLIETTO = UN NOME.

I più veloci riceveranno entro la mattinata di martedì un codice per registrarsi e stampare un voucher da presentare alle casse.




www.youtube.com/watch?v=zA1kXbxPB2Y


129 q 0,362 sec