49
  06/04/2023            20:30   20:30
Rocco Papaleo in ‘Coast to Coast’

Rocco Papaleo in ‘Coast to Coast’


L’attore, showman e cantante alza il sipario sul teatro-canzone, accompagnato da quattro musicisti


Un album da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, annotazioni e rime lasciate in sospeso, pronte a farsi parole in musica. Giovedì 6 aprile, alle ore 20.30, al Teatro Verdi di Padova, debutta Coast to coast, lo spettacolo di Rocco Papaleo e Valter Lupo, impegnati rispettivamente sul palcoscenico e alla regia.

Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista, Rocco Papaleo conduce il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone. Un genere particolare, che si muove tra racconti poetici e realistici, monologhi, canzoni e gag surreali, una tipologia di show che Papaleo porta in scena da oltre 25 anni strizzando l’occhio al maestro Gaber. Ad accompagnare Papaleo, quattro musicisti: Arturo Valiante al pianoforte e tastiere, Guerino Rondolone, al basso e contrabbasso, Davide Savarese, ai tamburi, Fabrizio Guarino alle chitarre.

Lo spettacolo, prodotto da Less Is More Produzioni e Teatro Stabile di Bolzano, è inserito nella rassegna Altri percorsi del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. Un cartellone con i nomi più amati dal grande pubblico capace di spaziare su temi e argomenti differenti, da Shakespeare al femminile, dall’arte figurativa a teatro alla comicità nelle sue più diverse varianti, dalle radici della commedia dell’arte alle proposte più surreali e irriverenti di oggi.

Coast to Coast allude al viaggio, all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio. E induce quindi alla continua meraviglia. Il palcoscenico diventa così cornice per un esperimento riuscito, un recital che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla. Reso unico dalla spiccata attitudine all’interazione e al gioco. Alla scoperta del vero senso della vita o del viaggio che tutti dovremmo fare, almeno finché è possibile guardare fuori dal finestrino.

durata 1h 30’ senza intervallo

https://www.teatrostabileveneto.it/acquisto/620_815_coast_to_coast?id_data=95605665585

 

https://www.teatrostabileveneto.it/spettacolo/620_815_coast_to_coast

Share
Teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa






Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

124 q 0,370 sec